• Home
  • Arista di Maiale con Salsa di Mele
Arista di Maiale con Salsa di Mele

Condividi sul tuo social network:

Oppure semplicemente copia e incolla questo url

Ingredienti

Regola in base alle Porzioni:
600 gr arista di maiale
12 gr olio EVO circa 3 cucchiai da tavola
1 cipollotto
1 mela
10 ml vino bianco

Ingredienti

Arista di Maiale con Salsa di Mele

Tipologia:
  • Senza Glutine
  • Tradizionale

Il Secondo Delle Feste!

  • 50 min
  • Porzioni 3
  • Facile
Condividi

Preparazione

L’arista di maiale con la salsa di mele è un secondo di carne semplice da fare, ma gustoso e insolito. E’ anche un’ottima soluzione se non avete in casa ingredienti per fare un contorno, la salsa renderà la carne morbida e saporita.

Il tempo di cottura della carne dipenderà dalla sua dimensione, sarà comunque, cotta bene quando punzecchiandola con uno stecchino uscirà del succo trasparente e non rosato. Lo so che i grandi chef dicono che non si buca mai la carne, ma può essere un espediente se non siete espertissimi e volete cimentarvi nella cottura di un arrosto!

Può essere preparata prima e all’ultimo momento servita con la salsa calda. Io gradisco l’aggiunta del cipollotto fresco insieme alle mele, le faccio prima caramellare e poi cuocere nel brodo, ovviamente, se non gradite, potete ometterle.

Guarda anche la torta di mele di Adelaide Melles!

Passo dopo Passo

1
Fatto

PASSO 1

Faccio scaldare l’olio nella pentola, quando è ben caldo metto la carne a rosolare; quando è ben colorita da un lato, la giro. Solo quando è rosolata bene su tutti i lati, metto il sale e aggiungo il cipollotto tagliato a piccoli spicchi.

2
Fatto

PASSO 2

Faccio caramellare il cipollotto, quando si scurisce per bene, aggiungo il vino e lascio sfumare, nel frattempo sbuccio e taglio la mela a tocchetti. Aggiungo la mela all’arista, mischio con le cipolle per un attimo e copro con il brodo.

3
Fatto

PASSO 3

Lascio cuocere per circa mezz’ora, tolgo la carne e schiaccio con una forchetta le mele che saranno ridotte in purea. Quando la carne si è raffreddata la taglio a fette e servo con la salsa.

Condividi

alessia

Celiaca, moglie di un intollerante seriale e madre di due piccole ottime forchette, per non soccombere alla cucina l'ha addomesticata ed ora la comanda a bacchetta. Inventa nuovi modi di cucinare in modo facile, veloce e senza fatica... e ci riesce quasi sempre!

precedente
Riso Basmati Con Lenticchie al Curry – Piatto Unico Vegetariano
successivo
Crema Pasticcera Classica Ma Senza Glutine
precedente
Riso Basmati Con Lenticchie al Curry – Piatto Unico Vegetariano
successivo
Crema Pasticcera Classica Ma Senza Glutine

3 Commenti Nascondi i commenti

Aggiungi il tuo commento

Tanti sconti in esclusiva per te, approfittane!

Iscriviti alla nostra Newsletter, è gratis!

1000 ricette per te