Centrifugato Dissetante Melone, Mela e Zenzero

10 luglio 2015
Clicca Per IngrandireClicca Per IngrandireClicca Per IngrandireClicca Per IngrandireClicca Per IngrandireClicca Per Ingrandire
  • Porzioni: 2
  • Tempo di preparazione: 10m
  • Pronto in: 10m

Oggi vi propongo il centrifugato dissetante per eccellenza, fatto con melone, mela e zenzero. Una volta acquistata, la centrifuga non si ferma più!

Per chi non sa di cosa stiamo parlando, la centrifuga è un piccolo elettrodomestico che sfruttando appunto, la forze centrifuga, estrae il succo da frutta e verdure, rendendo immediatamente disponibili tutte le proprietà benefiche che, in moti casi vengono disperse in cottura (pensate ad esempio agli spinaci, le carote, il sedano e tutte le altre verdure da centrifugare).

I centrifugati sono ottime fonti di energie, fibre e sali minerali, oltre ad essere refrigeranti e dissetanti nelle calde giornate estive. Potete scegliere la frutta e la verdura che preferite a patto che sia fredda e matura al punto giusto, con l’aggiunta delle spezie, potete accentuarne il gusto.

Cosa assolutamente vietata è aggiungere lo zucchero, se proprio volete una bevanda più dolce potete aggiungere del miele, ma in questo caso con il melone e la mela e, in generale, quando utilizzate frutta ben matura, non serve affatto.

I prodotti utilizzati nella ricetta sono offerti da Oasi Ipermercati.

Ingredienti

  • 1/2 melone maturo
  • 3 mele gialle
  • 1 pezzetto di zenzero

 Passo 1

Preparo la frutta, togliendola direttamente dal frigo, per avere un succo fresco. Tolgo la buccia e i semi dal melone, lavo le mele e le taglio in quattro senza sbucciarle.

Inserisco nella centrifuga i pezzi di melone e mele alternandoli e un pezzetto di zenzero (attenzione, in grandi quantità, lo zenzero risulta piccante, quindi non esagerate!). Accendo la centrifuga e servo il succo immediatamente!

Altre Ricette di Centrifugati e Succhi

[loop type=”recipe” taxonomy=”ingredient” value=”centrifugato” taxonomy_2=”” value_2=”” count=”5″ exclude=”this”]

[raw][field thumbnail-link class=”img-box” image_class=”attachment-weekly-special-thumb”][/raw]

[field title]

[field excerpt]

[/loop]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

disclaimer

Il sito Cucina24ore.it intende fornire una serie di informazioni su prodotti senza glutine e intolleranze in genere. Suggerimenti e informazioni sono elaborati in base ad esperienze personali. NON SI INTENDE SOSTITUIRE, IN NESSUN MODO, FARMACISTA, MEDICO O MEDICO OMEOPATA AI QUALI SPETTA QUALSIASI PRESCRIZIONE TERAPEUTICA. Qualunque informazione fornita su questo sito, quindi, non sostituisce in ogni caso una idonea valutazione del medico curante. Il contenuto del sito è di carattere informativo.