Centrifuga Sostituisci Spuntino Mela Pera Cannella e Lime

15 settembre 2015
  • Porzioni: 2
  • Tempo di preparazione: 10m
  • Pronto in: 10m

Con la frutta di questa stagione (mele e pere), ho pensato di fare questa centrifuga per cercare di mantenere gli effetti benefici dell’estate sulla nostra linea!

Con la pera e la mela, infatti, potete ottenere una centrifuga calorica al pinto giusto per smorzare la fame di metà mattina o pomeriggio, rinunciando più che volentieri a snack confezionati e sicuramente meno sani.

L’aggiunta di cannella e lime, conferisce un aroma molto particolare e gustosissimo e vi permettere di non aggiungere zuccheri alla bevanda. Se non avete una centrifuga (che estrae solo la parte liquida dalla frutta) potete sostituire con un bel frullato con gli stessi ingredienti, più denso e corposo.

Ingredienti

  • 4 mele
  • 2 pere
  • una fettina di lime
  • cannella in polvere

 Passo 1

Tengo la frutta in frigo per qualche ora, in modo che sia bella fredda quando la vado a centrifugare. Taglio la frutta a spicchi, la centrifugo con il lime, spruzzo la cannella in superficie. Da gustare freddo!

Commenti (2)

  1. postato da isabella il 15 settembre 2015

    ottimo e salutare, ma poco pratico per chi lavora ,come si fa a farlo fuor casa ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

disclaimer

Il sito Cucina24ore.it intende fornire una serie di informazioni su prodotti senza glutine e intolleranze in genere. Suggerimenti e informazioni sono elaborati in base ad esperienze personali. NON SI INTENDE SOSTITUIRE, IN NESSUN MODO, FARMACISTA, MEDICO O MEDICO OMEOPATA AI QUALI SPETTA QUALSIASI PRESCRIZIONE TERAPEUTICA. Qualunque informazione fornita su questo sito, quindi, non sostituisce in ogni caso una idonea valutazione del medico curante. Il contenuto del sito è di carattere informativo.