Centrifugato Ananas, Mela Verde, Menta e Spinaci – Depurativo e Disintossicante

27 agosto 2015
Clicca Per IngrandireClicca Per IngrandireClicca Per IngrandireClicca Per IngrandireClicca Per IngrandireClicca Per IngrandireClicca Per IngrandireClicca Per Ingrandire
  • Porzioni: 1
  • Tempo di preparazione: 15m
  • Pronto in: 15m

Con questo centrifugato di spinaci, mele verdi, ananas e menta, potete disintossicarvi, rinfrescarvi, dissetarvi e apportare una buona dose di ferro al vostro organismo, grazie agli spinaci.

Il tutto estraendo la parte liquida di questa frutta e verdura, grazie ad una centrifuga. Se lo assumente come spuntino a metà mattina avrà anche un potere saziante.

Io ho utilizzato ananas fresco e foglie di menta prese dall’orto… Sbizzarritevi a creare il mix di frutta e verdura che più vi piace e fatemi sapere!

2 SEGRETI PER UN CENTRIFUGATO PERFETTO…

1 –  Ponete frutta e verdura in frigorifero per qualche ora prima di centrifugarle, sarà molto più gustoso.

2 – Bevete il vostro centrifugato appena fatto, tutte le proprietà nutritive rimarranno inalterate.

Vi lascio anche una semplice idea per ottenere un ghiaccio pittoresco: mettete una fogliolina di menta nell’acqua da gelare…Rimarrà nel cubetto di ghiaccio e si vedrà in trasparenza!

I prodotti della ricetta sono stati offerti da Supermercati Simply.

Ingredienti

  • 1 mazzetto di Spinaci
  • 2 Mele Verdi
  • 4 foglioline di Menta
  • 5 fette di Ananas

 Passo 1

Lavo gli spinaci, le mele e le foglie di menta. Elimino la buccia dell’ananas. Metto tutto nella centrifuga, facendo attenzione ad alternate spinaci, ananas menta e mele.

Commenti (2)

  1. postato da Antonio Pompeo Medaglia il 27 agosto 2015

    desidero ricevere le ricette senza glutine ….grazie

    • postato da luca il 31 agosto 2015

      Ti puoi iscrivere alla nostra newsletter, ogni giorno una ricetta senza glutine o realizzabile anche senza glutine ed altri allergeni. grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

disclaimer

Il sito Cucina24ore.it intende fornire una serie di informazioni su prodotti senza glutine e intolleranze in genere. Suggerimenti e informazioni sono elaborati in base ad esperienze personali. NON SI INTENDE SOSTITUIRE, IN NESSUN MODO, FARMACISTA, MEDICO O MEDICO OMEOPATA AI QUALI SPETTA QUALSIASI PRESCRIZIONE TERAPEUTICA. Qualunque informazione fornita su questo sito, quindi, non sostituisce in ogni caso una idonea valutazione del medico curante. Il contenuto del sito è di carattere informativo.