Centrifugato Energizzante Per Tutte Le Stagioni Con Carote, Sedano Mela e Prezzemolo

21 settembre 2015
Clicca Per IngrandireClicca Per IngrandireClicca Per Ingrandire
  • Porzioni: 1
  • Tempo di preparazione: 10m
  • Pronto in: 10m

Ecco una bella centrifuga che possiamo fare in tutte le stagioni che ci darà una sferzata di energia!

E’ fatta con carote, sedano, prezzemolo e mele ed è ottimo prima o dopo l’attività fisica, grazie alle proprietà degli ingredienti che utilizziamo. In particolare il prezzemolo, grazie alla clorofilla che contiene, favorisce la riossigenazione del sangue, favorisce l’eliminazione di tossine e aiuta l’organismo a recuperare le energie.

A questo uniamo anche le proprietà depurative del sedano e della mela.

Un vero toccasano! E poi, detto tra noi, quando prendo un ciuffo intero al supermercato, me ne avanza sempre parecchio e questo è un ottimo modo per utilizzare tutte le sue parti (anche i gambi) estraendone il succo.

Ingredienti

  • 6 carote
  • 2 mele
  • 1 costa di sedano
  • un ciuffo folto di prezzemolo fresco

 Passo 1

Se potete mettete tutti gli ingredienti in frigo per almeno un’ora prima di preparare il centrifugato. Lavo le carote, il prezzemolo il sedano e le mele.

Elimino le estremità delle carote, taglio le mele in quattro spicchi e il sedano a tranci. Li inserisco nella centrifuga alternando frutta e verdura. Servo immediatamente.

Commenti (2)

  1. postato da gabriele erasmo di paolo il 21 settembre 2015

    grazie per il suggerimento ; prevedo di farne molti di questi centrifugati dal momento che gli ingredienti indicati ABBONDANO SEMPRE non mancato mai nella nostra disopensa o frigorifero.
    GRAZIE-

  2. postato da Filippo il 22 settembre 2015

    Tutti quegli ingredienti ci faccio almeno 1 litro di succo… forse sono troppi cioè mi ricordo facevo 1 sola mela ed era sufficiente (dopo attività fisica).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

disclaimer

Il sito Cucina24ore.it intende fornire una serie di informazioni su prodotti senza glutine e intolleranze in genere. Suggerimenti e informazioni sono elaborati in base ad esperienze personali. NON SI INTENDE SOSTITUIRE, IN NESSUN MODO, FARMACISTA, MEDICO O MEDICO OMEOPATA AI QUALI SPETTA QUALSIASI PRESCRIZIONE TERAPEUTICA. Qualunque informazione fornita su questo sito, quindi, non sostituisce in ogni caso una idonea valutazione del medico curante. Il contenuto del sito è di carattere informativo.