Insalata di Salmone, Olive e Rucola

20 agosto 2015
Clicca Per IngrandireClicca Per IngrandireClicca Per IngrandireClicca Per IngrandireClicca Per IngrandireClicca Per IngrandireClicca Per IngrandireClicca Per Ingrandire
  • Tempo di preparazione: 10m
  • Pronto in: 10m

In estate ci troviamo ad inventare tanti piatti unici, gustosi e preferibilmente freddi: questa è un’insalata con rucola salmone e olive. Il salmone può essere in scatola, certamente più pratico e veloce, ma anche fresco servito crudo, affumicato o leggermente scottato in padella, come più vi piace.

Io ho condito semplicemente con pepe e sale, ma potete anche usare l’aceto balsamico al naturale o in glassa.

I prodotti della ricetta sono stati offerti da Supermercati Simply.

Per le foto abbiamo utilizzato la Canon EOS 70D con l’obiettivo Sigma 17-70 macro.

Ingredienti

  • rucola
  • salmone
  • olive verdi
  • olio extravergine di oliva
  • sale
  • pepe

 Passo 1

Lavo la rucola e la taglio. Taglio a listarelle anche le olive, eliminando il nocciolo.

 Passo 2

Impiatto la rucola con un pizzico di sale, il salmone e le olive. Cospargo di pepe nero.

Commento (1)

  1. postato da Giorgio Rubiu il 20 agosto 2015

    Perché non farla anche con sgombro, tonno, polpa di granchio in scatola? Polipo, moscardini, totani o seppie lessati? Allo stesso modo si può fare un’insalata fredda di pollo lessato “stracciato” a pezzetti. Carne di qualsiasi pesce cotto a vapore, lasciato raffreddare, privato, accuratamente, delle spine. Un pesce povero come il cefalo, che è piuttosto “ciccioso”, va benissimo. Le possibilità sono infinite, ben note e già ampiamente in uso. Niente di nuovo sotto il sole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

disclaimer

Il sito Cucina24ore.it intende fornire una serie di informazioni su prodotti senza glutine e intolleranze in genere. Suggerimenti e informazioni sono elaborati in base ad esperienze personali. NON SI INTENDE SOSTITUIRE, IN NESSUN MODO, FARMACISTA, MEDICO O MEDICO OMEOPATA AI QUALI SPETTA QUALSIASI PRESCRIZIONE TERAPEUTICA. Qualunque informazione fornita su questo sito, quindi, non sostituisce in ogni caso una idonea valutazione del medico curante. Il contenuto del sito è di carattere informativo.