Finger Food all’Italiana, Le Polpettine Morbidissime al Pesto

11 ottobre 2016
  • Porzioni: 2
  • Tempo di preparazione: 15m
  • Tempo di cottura: 10m
  • Pronto in: 25m

Intramontabili polpette, buone in tutte le salse, è proprio il caso di dirlo! Oggi voglio proporvele con un buon pesto che chi la fortuna di avere tempo, può essere preparato in casa, seguendo la ricetta originale del consorzio del pesto alla genovese.

Ma anche chi non ha tempo non non è detto che si debba privare di questo alimento buonissimo e versatile: oggi lo abbiamo messo messo nelle polpettine (di carne di vitello) che diventano molto più saporite ed anche più morbide grazie all’olio del pesto, veloci e facili da fare, visto che sono solo rosolate nell’olio senza altri odori per lasciare il pesto protagonista del piatto.

COME RISPARMIARE TEMPO

Personalmente ho sempre trovato noioso e lungo il procedimento classico per preparare l’impasto delle polpette, mettendo in ammollo il pane nel latte poi unirlo alla carne. Per accorciare i tempi, metto direttamente latte e pangrattato insieme a tutti gli altri ingredienti. Per rendere le mie polpette #senzaglutine, ho scelto un pangrattato di riso, ma in commercio ce ne sono tantissimi, anche di mais o mix.

I prodotti utilizzati nella ricetta sono offerti da Oasi Ipermercati.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

disclaimer

Il sito Cucina24ore.it intende fornire una serie di informazioni su prodotti senza glutine e intolleranze in genere. Suggerimenti e informazioni sono elaborati in base ad esperienze personali. NON SI INTENDE SOSTITUIRE, IN NESSUN MODO, FARMACISTA, MEDICO O MEDICO OMEOPATA AI QUALI SPETTA QUALSIASI PRESCRIZIONE TERAPEUTICA. Qualunque informazione fornita su questo sito, quindi, non sostituisce in ogni caso una idonea valutazione del medico curante. Il contenuto del sito è di carattere informativo.