Scamorza Ripiena di Tonno- Secondo Piatto in 7 minuti

6 maggio 2015
Clicca Per IngrandireClicca Per IngrandireClicca Per IngrandireClicca Per IngrandireClicca Per IngrandireClicca Per Ingrandire
  • Porzioni: 1
  • Tempo di preparazione: 5m
  • Tempo di cottura: 10m
  • Pronto in: 15m

Questa ricetta della scamorza ripiena di tonno è l’esempio di come con due ingredienti, si possono fare dei piatti gustosi e velocissimi.

Per farla venire bene, occorre far scolare bene il tonno in modo che non rilasci troppo olio. Se volete renderla più leggera, potete usare anche il tonno al naturale. Io ho fatto scaldare bene la padella in pietra, poi ho aggiunto la scamorza che si scioglie in un attimo.

La padella utilizzata nella ricetta è stata offerta da Roccianera.

Per le foto abbiamo utilizzato la Canon EOS 70D con l’obiettivo Sigma 17-70 macro.

Ingredienti

  • 1 scamorza appassita
  • 150 gr di filetti di tonno in olio di oliva
  • erbette a piacere: timo, origano, salvia
  • pepe

 Passo 1

Metto la padella in pietra sul fuoco e faccio scaldare bene. Aggiungo la scamorza affumicata a fette spesse un centimetro circa in modo da farla arrostire più velocemente. La fiamma la tengo bassa. Mentre la scamorza fonde, metto il tonno a sgocciolare per eliminare l’olio in eccesso.

 Passo 2

Quando è completamente sciolta e si sarà formata una leggera crosticina, aggiungo il tonno su una metà della scamorza e con una paletta ricopro la parte con il tonno chiudendo la scamorza a metà. Servo bollente e completo con le erbette che preferisco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

disclaimer

Il sito Cucina24ore.it intende fornire una serie di informazioni su prodotti senza glutine e intolleranze in genere. Suggerimenti e informazioni sono elaborati in base ad esperienze personali. NON SI INTENDE SOSTITUIRE, IN NESSUN MODO, FARMACISTA, MEDICO O MEDICO OMEOPATA AI QUALI SPETTA QUALSIASI PRESCRIZIONE TERAPEUTICA. Qualunque informazione fornita su questo sito, quindi, non sostituisce in ogni caso una idonea valutazione del medico curante. Il contenuto del sito è di carattere informativo.