Succo ACE Fatto in Casa – Tutto Naturale, Senza Zucchero e Conservanti

7 luglio 2015
Clicca Per IngrandireClicca Per IngrandireClicca Per IngrandireClicca Per IngrandireClicca Per IngrandireClicca Per Ingrandire
  • Porzioni: 1
  • Tempo di preparazione: 10m
  • Pronto in: 10m

Se pensiamo che un succo ACE che compriamo al supermercato contiene solitamente il 30% di succo di frutta (20% di arance e 5% di carote e limone), non vi viene voglia di prepararlo a casa? Nulla di più facile!

L’ACE (acronimo delle vitamine che contiene A,C,E) è un succo di arance, carote e limone. Ovviamente le proporzioni tra questi 3 elementi, sono molto soggettive e dipendono anche dalla dolcezza delle arance, il frutto che prevale nella bevanda.

Io ho trovato il mio personalissimo equilibrio, in questa ricetta, senza zucchero o aggiunta di acqua; necessaria è una centrifuga che estrae il succo delle carote, per le arance e il limone, potete anche usare uno spremiagrumi.

Io ho passato tutto nella centrifuga, per fare prima, ma anche perchè il succo viene molto più vellutato, senza pellicine o residui vari. Per esaltare il sapore mettete gli ingredienti in frigo e bevete immediatamente per non disperdere tutte i benefici delle vitamine di cui è ricco.

Particolarmente apprezzato per le colazioni estive, quando è impossibile propinare ai bimbi, ma anche agli adulti, una bevanda calda.

Ingredienti

  • 2 arance
  • 8 carote medie
  • 1/2 limone

 Passo 1

Preparo gli ingredienti che ho fatto raffreddare precedentemente in frigo. Lavo le carote e sbuccio le arance e il limone. Tolgo le estremità delle carote e riduco arance e limone a spicchi. Introduco nella centrifuga, facendo attenzione ad alternare arance e carote per facilitare l’estrazione del succo.
Servo immediatamente.

Altre Ricette di Centrifugati e Succhi

[loop type=”recipe” taxonomy=”ingredient” value=”centrifugato” taxonomy_2=”” value_2=”” count=”5″ exclude=”this”]

[raw][field thumbnail-link class=”img-box” image_class=”attachment-weekly-special-thumb”][/raw]

[field title]

[field excerpt]

[/loop]

Commento (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

disclaimer

Il sito Cucina24ore.it intende fornire una serie di informazioni su prodotti senza glutine e intolleranze in genere. Suggerimenti e informazioni sono elaborati in base ad esperienze personali. NON SI INTENDE SOSTITUIRE, IN NESSUN MODO, FARMACISTA, MEDICO O MEDICO OMEOPATA AI QUALI SPETTA QUALSIASI PRESCRIZIONE TERAPEUTICA. Qualunque informazione fornita su questo sito, quindi, non sostituisce in ogni caso una idonea valutazione del medico curante. Il contenuto del sito è di carattere informativo.