Tanti soldi e poca fatica con le “Lenticchie e patate” fatte con la macchina del pane – VIDEO e FOTO

30 dicembre 2016
  • Porzioni: 2

Si pensa da sempre che le lenticchie siano segno di prosperità e ricchezza e per questo è d’obbligo cucinarle ogni fine anno, con l’augurio che questa tradizione porti i frutti sperati!

Quest’anno, però, ci teniamo lontano dai fornelli e prepariamo le nostre lenticchie con la macchina del pane in modo velocissimo, magari mentre ci dedichiamo ad altre ricette, in modo da averle pronte senza neanche accorgercene.

Qui trovate tutti i consigli per utilizzare la macchina del pane come se fosse un piccolo Bimby.

Ho aggiungo una patata per avere una bella cremosità, poi se v piace, potete aggiungere a inizio cottura una costa di sedano e una carota.

I prodotti della ricetta sono stati offerti da Tigre Supermercati.

Ingredienti

  • 150 gr di Lenticchie
  • 1 Patata media
  • 1 spicchio d'Aglio
  • 1 foglia di Alloro
  • 3 cucchiai di olio
  • sale

 Passo 1

Metto in ammollo in acqua fredda le lenticchie. Io avevo poco tempo le ho lasciate solo 10 minuti, se avete modo lasciatele di più. Accendo la macchina del pane e imposto il programma 11 delle marmellate. Aggiungo l’olio e l’aglio.

Inserisco le lenticchie, appena l’aglio inizia a soffriggere e le patate a dadini.

 Passo 2

Le lenticchie sono pronte in circa 40 minuti, basta comunque provarle. Io le ho servite con dei grissini ai semi di chia, ma sono ottima anche con crostini o quadrucci all’uovo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

disclaimer

Il sito Cucina24ore.it intende fornire una serie di informazioni su prodotti senza glutine e intolleranze in genere. Suggerimenti e informazioni sono elaborati in base ad esperienze personali. NON SI INTENDE SOSTITUIRE, IN NESSUN MODO, FARMACISTA, MEDICO O MEDICO OMEOPATA AI QUALI SPETTA QUALSIASI PRESCRIZIONE TERAPEUTICA. Qualunque informazione fornita su questo sito, quindi, non sostituisce in ogni caso una idonea valutazione del medico curante. Il contenuto del sito è di carattere informativo.