14 Ricette +1 Furbissima per Riciclare il Cioccolato delle Uova di Pasqua! Cioccolata Calda al Microonde, Densa Come al Bar!
Qui a casa la Pasqua si attende come fosse Natale! Da quando i bimbi sono grandicelli, si attende la colazione di Pasqua per tutte le leccornie salate (qui da noi è un bel pasto abbondante!) e poi per aprire le uova!
Quest’anno la grande ha addirittura scelto l’uovo non per il personaggio o la sorpresa ma per la qualità del cioccolato! Assolutamente con nocciole!
Ne hanno ricevute davvero tantissime, mangiate una buona quantità, ma il cioccolato che rimane nei giorni successivi è davvero tantissimo!
Ecco allora alcune idee per “riciclarlo”, anche se, parlando di cioccolato, non è proprio il termine giusto!
Se ci seguite, sapete che proponiamo spesso dei dolci semplici da servire a colazione, il pasto più importante della giornata, quello in cui occorre prendere i bimbi per la gola e darli questa buona abitudine di sedersi a tavola, prima di iniziare una giornata!
GUARDA ANCHE => Cosa Succede al Tuo Corpo se Salti la Colazione
Non è affatto semplice fare una buona colazione per la maggior parte dei bambini, ma se l’ingrediente principale è il cioccolato, ci si può provare!
Con le ricette che seguono, tutte senza glutine, possiamo utilizzare il cioccolato delle uova ed avere dei buonissimi e sani dolci fatti in casa da servire a merenda e colazione!
Oltre le 14 ricette, vi vogliamo dare una dritta furbissima per fare una cioccolata calda in 2 minuti, densa come quella del bar.
[argento]
COME FARE LA CIOCCOLATA CALDA CON LE UOVA DI PASQUA!
Esperimento riuscito! Se avete tante uova di cioccolato da smaltire e due minuti di tempo, ecco la ricette perfetta!
Completamente personalizzabile in quanto a dolcezza e densità, può essere aromatizzata in moltissimi modi!
Segui questo link o vai alla fine della pagina!
TORTE E CIAMBELLONI
Iniziamo allora dalla classica torta al cioccolato che vi permette di utilizzare 300 gr di cioccolato, poco zucchero e niente burro!
2 – CIAMBELLONE AL CIOCCOLATO FONDENTE
Se amate il cioccolato fondente, questo ciambellone fa per voi, da aromatizzare anche con cannella o buccia d’arancia.
3- PLUMCAKE AL CIOCCOLATO BIANCO E CANNELLA, CON LA MACCHINA DEL PANE
Se avete davvero pochissimo tempo, basterà sciogliere il cioccolato, in questo caso ho usato quello bianco, e utilizzare la macchina del pane per fare un buonissimo plumcake!
4 – CROSTATA RICOTTA E MASCARPONE AL CIOCCOLATO
5 – TORTA AL CIOCCOLATO CON CUORE DI RICOTTA
Se volete cimentarvi con una ricetta leggermente più elaborata, non badando troppo alle calorie, ecco per voi un dolcissimo ripieno di ricotta in una torta completamente la cioccolato!
6 – TORTA AL CIOCCOLATO SENZA FARINA
La torta più “cioccolatosa” che abbia mai fatto e mangiato, solo per chi ama il cioccolato fondente!
GELATO
7 – GELATO VEGANO AL CIOCCOLATO FONDENTE
Parlando di cioccolato, come può mancare il gelato? E’ un’ottima soluzione per consumare tutto il cioccolato avanzarlo e conservarlo per un po’ di tempo… Anche se, trattandosi di gelato, durerà ancora meno!
8 – GELATO AL CIOCCOLATO BIANCO E NOCCIOLE
Eccolo in versione cioccolato bianco, seguite il link per scoprire 2 segreti per un gelato cremoso in 30 minuti!
MUFFIN
9 – MUFFIN AL CIOCCOLATO BIANCO SENZA BURRO E GLUTINE
Decisamente la mia ricetta preferita, con il mio cioccolato preferito: quello bianco! Questi muffin sono davvero buonissimi e molto golosi per la colazione
10 – MUFFIN CON GOCCE DI CIOCCOLATO
La ricetta originale di questi muffin è con gocce di cioccolato, ma anche il cioccolato delle uova spezzettato, fondente o al latte, va benissimo!
11 – MUFFIN ALLA GIANDUIA CON NOCCIOLE
Altri muffin buonissimi se amate la nocciola, sono quelli alla gianduia, da fare direttamente con il cioccolato alle nocciole delle uova avanzate, oppure aggiungendo semplicemente nocciole tostate!
BISCOTTI
Ci sono tantissime ricette di biscotti al cioccolato o con gocce di cioccolato, ne scegliamo una per tutte, light e facilissima, i biscottini di riso!
12 – BISCOTTINI DI RISO LIGHT AL CIOCCOLATO
13 – NIPPON – BARRETTE AL CIOCCOLATO E RISO SOFFIATO
Se amate le famosissime barrette con riso soffiato, potete riprodurle in pochissime mosse per rendere il cioccolato più leggero e sentirsi anche meno in colpa per chi è a dieta!
14 – BROWNIES CON SALSA DI FRAGOLA
Ecco i classici brownies, perfetti se il vostro cioccolato è fondente! Abbiamo pensato di arricchirli con una salsa alle fragole!
VEDI ANCHE: Cioccolata Calda con le Uova di Pasqua Avanzate, in 5 Minuti al Microonde, Densa Come Quella del Bar
Ottimi suggerimenti per sfruttare il cioccolato… Che dovrebbe avanzare.
Veramente tante ricette golosissime , complimenti
Che belle ricette, una meglio dall’altra!!!!