Gli 8 Dolci Migliori Senza Glutine Fritti di Carnevale: Frappe, Struffoli, Bomboloni, Ciambelle
Carnevale vuole dire dolci fritti, golosi e per noi senza glutine: frappe, bomboloni, castagnole, ciambelle, zeppole, bombette.
Facciamo una rapida carrellata con qualche consiglio per avere delle piccola delizie in poco tempo con un fritto perfetto!
Frappe o Chiacchiere di Carnevale Senza Glutine Facili e Veloci – Fritte e Al Forno
LEGGI ANCHE => 4 Errori che Fai Cucinando le Frappe o Chiacchiere
Frittelle o Bombette di Castagne e Cannella Senza Glutine con Farine Naturali, Impasto nella Ciotola
Le frittelle o bombette di castagne senza glutine sono un dolce delizioso, semplice e veloce da fare, fritte, ma anche al forno.
Un dolcetto sfizioso da fare al volo in 10 minuti, che dà grande soddisfazione nell’utilizzo di farine naturali; se volete esagerare, accompagnatele con una crema inglese!
Ciambelle Senza Glutine all’Acqua, senza Uova, Latte e Lievito di Birra
Queste ciambelle le adoro, si possono fare anche quando non si nulla in casa, sono senza uova, senza patate e senza latte e soprattutto non bisogna attendere il tempo di lievitazione del lievito di birra.
Perfette per una voglia improvvisa, con o senza carnevale alle porte e soprattutto facilissima, davvero alla portata di tutti.
LEGGI ANCHE => Fritto Perfetto, Leggero e Fragrante con i Consigli dello Chef Iginio Massari
[argento]
Bomboloni alla Crema Senza Glutine Velocissimi Senza Lievitazione, in 10 Minuti
Questi bomboloni alla crema senza glutine sono velocissimi, morbidi, gonfi e asciutti per una merenda supergolosa dell’ultimo minuti che non vi farà rimpiangere anche la più fornita pasticceria.
L’impasto è superveloce e ottenere dei bomboloni belli, gonfi e tutti uguali è facilissimo per chiunque.
Struffoli o Cicerchiata – Ricetta Facile e Senza Glutine per il Dolce di Carnevale
In molte zone del sud Italia, gli struffoli o cicerchia sono un dolce natalizio!
Qui da noi, invece si fanno per Carnevale e su richiesta di moltissimi di voi, dopo le mitiche frappe, ho voluto proporli, ovviamente senza glutine.
Leggi anche => Consigli per un Fritto Perfetto e Sano: Tutti i Rischi e le Soluzioni
Bomboloni Morbidissimi di Carnevale Senza Lievitazione, Senza Glutine e Nichel
Nonostante la lista lunga degli ingredienti, fare questi bomboloni è davvero facilissimo…Provate a seguire i passi e vi stupirete del risultato anche se non siete esperti.
E’ un impasto unico che potete fare a mano, nella planetaria o con qualsiasi sbattitore e la cosa bella è che si mette immediatamente a friggere senza farlo lievitare…Per ottenere bomboloni soffici molto, molto velocemente.
Ciambelle di Ricotta al Limone – Senza Lievitazione, Morbidissime e Profumate
Le ciambelle di ricotta al limone si preparano con un impasto leggero e facilissimo da fare con una comunissima farina per pane che potete tranquillamente sostituire, rispetto a quella che ho utilizzato io.
Torta Arlecchino – Crostata di Marmellate Miste Senza Glutine
Per il carnevale, ma anche per un buffet, guardate che meraviglia questa torta!
Ho scelto queste confetture per i colori scenografici, perfetti per questa torta, ma anche perchè contengono il 75% di frutta e sono all’arancia, ai fichi e ai frutti rossi.
Poi le trattate come si fa dalle mie parti per farcire i dolci di Natale: ho aggiungo buccia grattugiata di limone, cannella e mandorle tostate e tritate.