facoltativo a seconda dei gusti e dello yogurt utilizzato
PER DECORARE:
fragole
prese dalla dose totale
crema di nocciole
o cioccolato fuso
Torta allo Yogurt e Fragole Senza Cottura e Senza Glutine
Tipologia:
Pronta in 20 minuti!
20 min + riposo
Porzioni 6
Facile
Condividi
Preparazione
#Family💚 ciao, oggi facciamo una torta fredda facilissima alle fragole, senza cottura e senza glutine! Una cheesecake con base di biscotto e crema allo yogurt, panna e fragole. Si prepara a freddo in 20 minuti, senza forno, è facile e veloce, buonissima per tutti.
Torta fredda con crema allo yogurt
Questa crema allo yogurt è versatile e semplicissima da fare: da mischiare alla crema ben montata, ho utilizzato una crema di yogurt, in alternativa puoi utilizzare uno yogurt bianco, l’importante è che verifichi la dolcezza che ti piace (a limite aggiungi zucchero a velo) e la consistenza che deve essere super liscia, come vedi in video.
[argento]
Il bello di questa torta e di questa crema è proprio la possibilità di dolcificarea seconda dei gusti…. Se usi uno zucchero a velo la consistenza della crema non ne risentirà!
Diametro della teglia
La mia teglia a cerniera ha un diametro di 20 cm, se la tua è più grande aumenta le dosi con il porzionatore che trovi sopra gli ingredienti.
Per questa torta le fragole sono davvero perfette, ma se vuoi variare, scegli una frutta non troppo acquosa, ci vedo benissimo i mirtilli, magari anche lamponi, amarene, ciliegie ma proveremo altra frutta e ti aggiorneremo, qui e sui social!
Passo dopo Passo
1
Fatto
PASSO 1
Trito i biscotti, li mischio al burro fuso.
Rovescio sulla teglia ricoperta di carta forno e appiattisco sul fondo; metto in frigo.
2
Fatto
PASSO 2
Lavo le fragole e le taglio a tocchetti; lasciane qualcuna per la decorazione se ti piace.
3
Fatto
PASSO 3
Monto la panna ben ferma, aggiungo la crema di yogurt e lo zucchero (solo se vuoi, assaggia e valuta se dolcificare o no). Aggiungo le fragole.
4
Fatto
PASSO 4
Riprendo la base in frigo e rovescio la crema; con la punta della spatola faccio dei ghirigori sulla crema e ripongo in frigo per 3/4 ore o tutta la notte.
5
Fatto
PASSO 5
Dopo il riposo in frigo, passo la crema di nocciole al microonde per 20 secondi a 450 W giusto per renderla più fluida e formo delle striature sulla torta.
Puoi decorare con le fragole intere.
Celiaca, moglie di un intollerante seriale e madre di due piccole ottime forchette, per non soccombere alla cucina l'ha addomesticata ed ora la comanda a bacchetta.
Inventa nuovi modi di cucinare in modo facile, veloce e senza fatica... e ci riesce quasi sempre!
1 Commento Nascondi i commenti
Sta per arrivare il periodo delle cheesecake;-);-)….con le pesche e spettacolare!!!