E’ chiaro che di creme solari in questo periodo non possiamo farne a meno, ma anche l’alimentazione può venire in nostro aiuto a limitare i danni provocati dal sole e darci una protezione in più.
I consigli di spalmarci addosso abbondanti dosi di creme solari e di non esporci nelle ore più calde sono risaputi, ma sapete quali sono i cibi che vi possono aiutare nell’impresa di avere una bella abbronzatura senza il mimino danno alla pelle? Il principio è che esponendoci ai raggi Uva e Uvb, provochiamo uno stress ossidativo al nostro organismo che alcuni alimenti, grazie alle sostanze che contengono, riescono a mitigare.
Vediamo quali sono:
Lasciamo per l’ultimo l’alimento su cui ci concentriamo oggi: le more. I frutti rossi, in generale, con i loro pigmenti viola, sono ricchi di antociani che proteggono i nuclei delle cellule.
LA RICETTA DELLA TORTA DI MORE CON YOGURT, SOFFICE E PROFUMATA
Per beneficiare appieno delle proprietà delle more, oggi vi proponiamo una buonissima torta di more, leggera, soffice e golosa, adatta alle colazioni e merende estive, facile e veloce da preparare.
[argento]
Monto le uova con lo zucchero, fino a quando saranno chiari e spumosi, aggiungo il burro, i semi della bacca di vaniglia, incidendola verticalmente e ricavandoli con un coltello affilato, il sale e lo yogurt
Aggiungo la farina miscelata per bene con il lievito
Lascio riposare per una trentina di minuti dopo aver incorporato la metà delle more
Verso tutto il composto nello stampo e aggiungo le ultime more
Inforno per circa un'ora
La torta va servita a temperatura ambiente quindi la lascio riposare e raffreddare per un paio d'ore
4 Comments Hide Comments
Non c’è scritto quando va aggiunto lo yogurt!
Avrei una domanda: ma lo yogurt e il lievito quando vanno aggiunti?? Mi sa che manca un passaggio alla ricetta descritta…
È vero, scusate, abbiamo provveduto a correggere. Grazie!
Mancano i gradi del forno per la cottura di una ora
Grazie mille.