La verdura buona per tutti!
#Family💚 ciao! Oggi cuciniamo delle zucchine sfiziose in stick, croccanti, dorate e molto veloci da preparare. Ho usato un pangrattato di solo riso, senza glutine e senza mais e le ho cotte in forno con la funzione ventilata del microonde. Pochi minuti per delle zucchine super appetitose.
Prosegue la missione per rendere sfiziose le verdure dell’orto… E oggi tocca alle zucchine, senza friggitrice ad aria, ma con il microonde combinato.
Ti consiglio anche di utilizzare questa tecnica e questi ingredienti per altre verdure che ti piacciono!
Io ho utilizzato la funzione ventilata del microonde perchè arriva a temperatura molto prima e scalda di meno la cucina, ma se hai solo il forno tradizionale o vuoi fare una quantità maggiore, puoi utilizzare il forno tradizionale in modalità ventilata a 200 gradi e sistemare le zucchine in stick direttamente sulla placca coperta di carta forno.
Ovviamente dipendono dalla dimensione delle zucchine e dal tuo forno, ma in linea di massima, puoi tenerle per 10/15 minuti a 200 gradi, a seconda di come ti piacciono croccanti.
E’ certamente possibile replicare questa ricetta con la friggitrice ad aria. Mantieni la stessa temperatura e controlla le tue zucchine dopo 10 minuti per valutare la cottura e fammi sapere come vengono visto che io non ce l’ho!
[argento]
1 Done |
PASSO 1Lavo le zucchine, elimino le estremità taglio in 4 per lungo, di nuovo dall'altro lato e divido a metà; formo insomma dei bastoncini, quanto più simili tra loro di dimensioni. |
2 Done |
PASSO 2Metto i bastoncini in una ciotola, aggiungo sale e olio, poi pangrattato cercando di farlo aderire bene. |
3 Done |
PASSO 3Inforno a forno preriscaldato, modalità ventilata a 200 gradi per 10/15 minuti, a seconda di quanto ti piacciono croccanti. |