Troppi Zuccheri nel Cibo, Salute Mentale a Rischio. Alternative Sane e Dolcissime!
L’elevata assunzione di zuccheri contenuti in alimenti e bevande, a lungo termine può influenzare negativamente la salute psicologica.
A mettere in guardia è uno studio pubblicato sulla rivista Scientific Report e condotto presso lo University College London.
L’Oms raccomanda che gli zuccheri – come amido, glucosio, fruttosio – non dovrebbero rappresentare più del 5-10% del totale apporto calorico.
Sono però aggiunti a molti cibi preparati e bevande, al punto che l’assunzione media di zuccheri è ormai spesso doppia rispetto al livello consigliato, aumentando obesità, diabete e disturbi cardiovascolari.
Ma anche problemi di salute mentale, come la depressione.
I ricercatori lo hanno dimostrato con uno studio che ha reclutato 10.000 impiegati pubblici tra i 35 ei 55 anni.
Ne è emerso che il rischio di sviluppare un disturbo mentale dopo 5 anni è stato del 23% più elevato tra gli uomini che hanno consumato più di 67g di zucchero giornalieri rispetto a quelli con un’assunzione inferiore a 40g.
Effitivamente non ci rendiamo conto di quanto zucchero consumiamo , ormai è dappertutto
assolutamente si, per questo dobbiamo fare attenzione.
Io nn bevo bevande tipo coca cola preferisco una spremuta d’arancia
e fai benissimo!
Fare in modo che si leggiferi affinché si riducano gli zuccheri aggiunti agli alimenti e bevande ma,veramente!!!
NEL LIBRO LIFE 120 DEL GIORNALISTA PANZIRONI IL KILLER DELLA SALUTE CON CONSEGUENZE ANKE TUMORALI E’ RAPPRESENTATO NON SOLO DA ZUKKERI DA CANNA, MA ANKE DA QUALSIASI FORMA DI CARBOIDRATI ( QUALI PASTA, PANE, LEGUMI ECC..). iN SOSTANZA IL RITORNO ALIMENTARE ALLA DIETA FRUGIFERA E CARNIVORA COME AVEVANO I NOSTRI ANTENATI PRIMA DEL NASCERE DELL’AGRICOLTURA OLTRE 10.000 ANNI FA. SARA’ PROPRIO VERO ? CMQ FARE ATTENZIONE, LIMITANDO TALI APPORTI, FA SENZ’ALTRO BENE !