90 Secondi Che Ti Cambieranno La Vita!
Se siete dei veri e propri dormiglioni e impiegate parecchi minuti per risvegliarvi completamente la mattina, una doccia calda, per quanto piacevole, non vi aiuterà. Anche perché è quello che spesso i medici consigliano a chi soffre d’insonnia, e quindi l’effetto sarà proprio l’opposto rispetto a quello desiderato.
Per far carburare in fretta corpo e mente, però, c’è un ‘trucchetto’ rapido ma non troppo indolore.
[argento]
A spiegarlo è Unilad: bastano 90 secondi durante la doccia, alternando i primi 30 con acqua fredda, i successivi con acqua calda e gli ultimi di nuovo con acqua fredda.
L’acqua calda aprirà i capillari e migliorerà la circolazione sanguigna, ma è fondamentale terminare sempre con l’acqua fredda, anche se non è così piacevole.
Non si tratta di nulla di rivoluzionario: il contrasto delle temperature è da lungo tempo utilizzato nell’idroterapia per ridurre lo stress, rinforzare il sistema immunitario e aumentare la capacità di bruciare grassi.
E alcuni studi del 2008 dimostrano anche che la doccia fredda ha una funzione antidepressiva.
Per far carburare in fretta corpo e mente, però, c’è un ‘trucchetto’ rapido ma non troppo indolore.
L’articolo non è completo se finisce con questa frase
Ciao Vittorio, infatti quella è solo la premessa, l’articolo continua… non capisco perchè tu non riesca a vederlo… se puoi dirci qualcosa in più vedremo di risolvere il problema.
Non lo vedo neppure io. non è che fate i fuerbi?????
Cara Anna, non capisco cosa intendi per “fate i furbi”… proprio non lo capisco.
Solo vogliono attirare l’attenzione per far vedere un sacco di pubblicità che è quello che gli fa guadagnare
Buongiorno William, mi chiedo dov’è il problema nel guadagnare con il proprio lavoro. Tu quando lavori ti fai pagare? Noi i nostri sacrosanti guadagni li chiediamo alle aziende con la pubblicità. Voi non pagate nulla. Vinciamo tutti mi pare. Inoltre ti vorrei far notare che non abbiamo “un sacco di pubblicità” al contrario se volessimo riempire il sito come altri lo potremmo fare in modo molto più corposo, ma non lo facciamo perché così è leggibile e leggero.
Buona domenica, noi andiamo a caricare una nuova ricetta sul sito perché anche di domenica e tuti i giorni di festa inseriamo ricette e consigli utili, ma non ce ne lamentiamo è il nostro lavoro. Ciao!!
io leggo tutto benissimo, l’articolo è ben strutturato e credo che certe uscite rasentino la maleducazione….
Adoro questo sito ed in più occasioni ho potuto prendere spunti interessanti per il mio lavoro di cuoco.
Complimenti!
Grazie!
Sono D’accordo