Il gusto del vero salame Napoletano che ti lascia anche a cuor leggero
Questo è uno di quei “piatti” in cui non servono grandi chef, ingredienti ricercati o procedimenti elaborati, questo è il classico esempio di amore e fatica che portano gusto e genuinità.
Così vi raccontiamo di un prodotto genuino, fatto da Nonna Rosa fina dal 1907 in un paesino, San Vitaliano, alle porte di Napoli, sono i migliori salumi a quel tempo e lo sono restati fino ai giorni nostri trasformando un laboratorio artigianale in una delle eccellenze ancora artigianali italiane, i salumi “Spiezia”.
Sono più di Cento anni che gli eredi di Nonna Rosa portano avanti la tradizione di famiglia rispettando in modo quasi sacrale lo stesso spirito della loro antenata.
Anzi, ora, con le moderne conoscenze e tecnologie assicurano ai clienti maggior salubrità e particolare attenzione alle intolleranze alimentari.
Eccellenza tra la bonta è il vero salame di Napoli è composto solo da carni di pancetta, di prosciutto di suino e spalla e viene sottoposto a una legatura a mano.
L’affumicatura avviene con legno di faggio che conferisce al salame di Napoli quel gusto e quel profumo inconfondibili e la stagionatura rispetta i dogmi di un processo lento.
La vera novità, però, è arrivata al Marca Bologna 2016 dove il Salumificio Spiezia ha introdotto la nuova linea di snack “Cuorleggero”.
Una nuova linea di snack buoni e sani, privi di lattosio, glutine, polifosfati e zuccheri aggiunti.
Prosciutto cotto, salame magro, tacchino arrosto e filetto magro: quattro specialità racchiuse in pratiche confezioni monoporzione assicurano una merenda sfiziosa, da gustare ovunque. Con il loro ridotto contenuto di grassi, sodio e colesterolo, i nuovi snack Cuorleggero strizzano l’occhio alla linea e al benessere, regalando un’imperdibile esperienza di gusto.
(Articolo sponsorizzato)