Newsletter -Fritto Perfetto, Leggero e Fragrante con i Consigli dello Chef Iginio Massari – 27 gennaio 2020
🔥 Buongiorno Amici! 27 gennaio 2020 👍
FOLLIA al CARNEVALE di VIAREGGIO [TOP o FLOP] con “VASCO” e “il DOTTORE”!
Buon Carnevale a tutti! La Gluten Free Family è andata a scoprire il Carnevale più folle d’Italia, quello di Viareggio.
Tra carri maestosi e maschere bellissime abbiamo vissuto un’esperienza bellissima, accompagnati dalla scoperta che il comune viareggino è pieno di ricettività per intolleranti. Bar, pizzerie, ristoranti tutti attrezzatissimi… e se questo non dovesse bastare abbiamo scovato anche un forno / pasticceria che vende e produce solo il senza glutine.
Un carnevale da leccarsi i baffi!, scoprilo con noi!
Fritto Perfetto, Leggero e Fragrante con i Consigli dello Chef Iginio Massari
👉🏻 SALVA LA RICETTA 🔗 http://ow.ly/OspS30qcxkv
Patatine, carne, verdure, dolci, pesce…. tutto può essere fritto e tutto assume un sapore delizioso con questo metodo di cottura, ma… come ogni cosa buona bisogna pagare qualche pegno. Per primo il fritto non è salutare se consumato in grandi quantità, secondo riempie di cattivo odore casa e vestiti (quindi ve lo sconsigliamo per cene in cui anche la cuoca deve essere a “puntino”).
Partiamo dalle basi e dal “must” del fritto, le patatine.
••• 👩🍳 VUOI IMPARARE I MIEI SEGRETI IN PRIVATO? CHIEDIMI COME 👩🍳
••• 🖥 È USCITO IL MIO PRIMO VIDEO CORSO SENZA GLUTINE
••• 🛒 LA NOSTRA VETRINA 🛒 •••
LE RICETTE DEL GIORNO!
Frittelle alla Crema Senza Glutine, Sfogliate e Morbidissime
Avete paura della pasta choux? Ora non più!
Frittelle alla crema senza glutine, una ricetta facilissima ma perfetta per un’ottima pasta choux per questa e mille altri dolci!
Con questa dose vengono 20 frittelle belle grandi.
Per ottenere una pasta choux perfetta…
Quando è il momento di incorporare le uova, le sbatto una alla volta in una ciotola a parte e poi verso nel composto. Servirà solo un po’ di olio di gomito per avere un bel composto omogeneo.
Se non volete fare a mano questa operazione, vi sconsiglio di utilizzare le fruste elettriche, ma la planetaria con il gancio a foglia.
I piselli, ipocalorici e freschi. Il risotto con fave e piselli
I piselli, come tutti i legumi, presentano dei baccelli che racchiudono i semi, cioè la parte che viene in genere considerata edibile (con alcune eccezioni, come per quanto riguarda i già citati fagiolini corallo, di cui si mangia l’intero baccello); lo stelo della pianta ha una lunghezza variabile da poche decine di centimetri a tre metri; il raccolto avviene tra maggio e giugno. Anche nelle varietà di piselli in cui si mangia il solo seme, è possibile in genere usufruire dei baccelli per preparare dei brodi vegetali che non solo sono gustosi, ma anche salutari: questa parte della pianta contiene infatti molti minerali.
Gnocchi Tricolore di Carnevale con Zafferano, Pomodoro e Spinaci
Gli gnocchi sono un evergreen, mi sono divertita a presentarli in una veste particolare in occasione del carnevale: buoni, belli e colorati! Quelli gialli sono ottenuti con lo zafferano, quelli verdi, naturalmente con spinaci e quelli rossi con concentrato di pomodoro. Basta aggiungere questi ingredienti alla patate schiacciate e la farina e il gioco è fatto!