Eccomi finalmente ho tempo(devo aspettare che Tiziana finisca la terapia) per dirti la mia sul tuo podcast. Innanzi tutto diciamo che mi sono fatto abbondantemente un’idea su come funziona la GDO e tutto quello che gli gira intorno, un po’ perché per quasi 26 anni ho girato l’Italia ed in ogni regione volere o volare la vendita è condizionata dalla popolazione (anche se si tratta di grandi catene europee o nazionali). Poi ho avuto modo di vedere come la moda del momento modificava le gestioni e vendite dei prodotti, perché dopo la laurea, Tiziana ha lavorato per qualche anno come merchandiser San Pellegrino e girava(o giravamo quando ero a casa) tutti i supermercati, ipermercati della Puglia. Quindi concordo in pieno con ciò che affermi quando dici che le mode passano e le GDO si adeguano. Non sono invece preoccupato come dici tu, del fatto che quando la moda del mangiare senza glutine passerà, l’andamento del mercato potrebbe cambiare. Ti spiego il perché… (ovviamente è la mia opinione). Semplicemente perché i diagnosticati di celiachia o altre intolleranze sono in aumento, come più volte hai detto, e credo che il passare della moda di mangiare senza glutine verrà ahimè soppiantato dai chi usufruirà per necessità mediche reali, quindi questo mercato difficilmente cambierà come quello del biologico. Beh…. Mi fermo qui, e spero di aver spiegato la mia opinione. Certo scrivere un pensiero è un po’ più difficile che spiegarlo a voce. Ma se riusciremo un giorno a vederci di persona potremmo affrontare una discussione su questo argomento.
Eccomi finalmente ho tempo(devo aspettare che Tiziana finisca la terapia) per dirti la mia sul tuo podcast.
Innanzi tutto diciamo che mi sono fatto abbondantemente un’idea su come funziona la GDO e tutto quello che gli gira intorno, un po’ perché per quasi 26 anni ho girato l’Italia ed in ogni regione volere o volare la vendita è condizionata dalla popolazione (anche se si tratta di grandi catene europee o nazionali). Poi ho avuto modo di vedere come la moda del momento modificava le gestioni e vendite dei prodotti, perché dopo la laurea, Tiziana ha lavorato per qualche anno come merchandiser San Pellegrino e girava(o giravamo quando ero a casa) tutti i supermercati, ipermercati della Puglia. Quindi concordo in pieno con ciò che affermi quando dici che le mode passano e le GDO si adeguano.
Non sono invece preoccupato come dici tu, del fatto che quando la moda del mangiare senza glutine passerà, l’andamento del mercato potrebbe cambiare.
Ti spiego il perché… (ovviamente è la mia opinione). Semplicemente perché i diagnosticati di celiachia o altre intolleranze sono in aumento, come più volte hai detto, e credo che il passare della moda di mangiare senza glutine verrà ahimè soppiantato dai chi usufruirà per necessità mediche reali, quindi questo mercato difficilmente cambierà come quello del biologico.
Beh…. Mi fermo qui, e spero di aver spiegato la mia opinione. Certo scrivere un pensiero è un po’ più difficile che spiegarlo a voce. Ma se riusciremo un giorno a vederci di persona potremmo affrontare una discussione su questo argomento.
Riporto anche qui il mio pensiero sull’argomento… Magari si discute anche qui.