Torna la torta Zero Calorie (o quasi). Ecco un ottimo modo per sostituire lo zucchero
Abbiamo già parlato e cucinato su queste pagine con MyDietor Stevia, dolcificante dell’azienda leader in Italia che da 40 anni riesce a coniugare le dolcezza alla leggerezza.
Oggi vogliamo descrivervi la linea completa di questi prodotti perchè, non dimentichiamolo, sono un’ottima alternativa allo zucchero e sono certificati Senza Glutine, quindi ottimi per le diete celiache ricche di zuccheri aggiunti dalle farine di riso e mais.
Il dolcificante, infatti, non è adatto solo al consumo nelle bevande calde come il caffè o il thé, ma è ottimo anche per creare torte e dessert, ma anche macedonie a ridotto contenuto calorico ed ottimamente digeribili.
In 40 anni, inoltre, la formula e gli ingredienti per realizzare il My Dietor si sono molto affinati ed hanno raggiunto una qualità invidiabile.
Il prodotto principe, e più venduto, resta il myDietor blu in bustine con zero calorie, senza glutine, senza aspartame e gusto migliorato grazie alla nuova formulazione; c’è poi il myDietor blu liquido con zero calorie, senza glutine, senza aspartame e pratico tappo apri e chiudi da portare sempre con te.
Novità di questo 2016 il myDietor Cuor di Stevia in bustine questo è un dolcificante di origine naturale a zero calorie, senza glutine, dal gusto gradevole e delicato; della stessa linea il myDietor Cuor di Stevia sfuso, dolcificante di origine naturale a zero calorie, ideale per realizzare torte, dolci o per dolcificare yogurt e macedonie.
Insomma un prodotto per tutti gli usi e che possono assumere tutti gli adulti anche con problemi di intolleranze al glutine.
Noi abbiamo voluto provarlo nella realizzazione di una dolcissima torta ultra-light, priva di Glutine, Mais, Lievito, Burro e Latte, praticamente buona per tutti, anche per chi ha solo l’esigenza di non accumulare ulteriori calorie durante la giornata.
Per farlo ci siamo affidati a MyDietor Cuor di Stevia sfuso e preparato per dolci ed il risultato lo vedete in questa ricetta
My Dietor ha poi voluto scherzare sui suoi prodotti ed ha prodotto quattro divertenti video sulla “filosofia” dietro le quinte. Guardali saranno illuminanti 🙂
Sono curiosa di provare questa ricetta
Sarà una buona scoperta, ne siamo convinti! Grazie di cuore 🙂
Facci sapere, Graziella!
Alessia
avrei preferito avere la ricetta della torta
Gentile Vasco, in realtà c’è il link “questa ricetta” alla ricetta fatta sostituendo lo zucchero con il dolcificante. 🙂