La mia Settimana in Cucina : Ricette, Meal Prep, Piatti del Riciclo! #Family #20
La mia settimana in cucina #20, tra ricette del riciclo e non che ti salvano pranzi e cene, idee per il riciclo intelligente e qualche accenno di mel prep, ma senza impazzire e senza passare ore e ore in cucina! Spero che la mia #Family💚 possa cogliere tanti spunti!
Naturalmente puoi chiedermi le ricette o farmi domande qui sotto nei commenti o su tutti i social!
1 – Colomba Danubio al Cioccolato
Colomba classica ma con un goloso ripieno al cioccolato! Impasto superversatile con mille aromi!
Le nostre Colombe di Pasqua
2 – Granola con riso soffiato
Meravigliosa idea per colazione, ma anche per qualche spuntino, croccante e sfiziosa, la granola! Francamente faccio un po’ fatica a trovare i fiocchi d’avena senza glutine, quindi li ho sostituiti con del riso soffiato (con la scritta senza glutine) e utilizzato tutta la frutta secca che avevo in casa!
Qui trovi la ricetta completa della granola!
3 – Ragù di verdure e pomodoro fresco con il robot da cucina
Quando ho verdure “da brodo” o da sugo in frigo e un poco di tempo per lavarle, una soluzione intelligente per il meal prep settimanale, è un bel sugo senza carne che posso usare in mille modi, oppure congelare e utilizzare all’occorrenza.
Ho prima lavato e frullati o pomodori freschi nel robot, poi filtrato il tutto.
(Il mio robot al momento, è questo!)
Tritato anche carote e scalogno, poi fatti soffriggere con olio e sedano a pezzi (non lo gradisco molto tritato nel sugo) e aggiunto la passata di pomodoro (fresca, ma anche confezionata).
Lasciato cuocere per 40 minuti a 95 gradi (potenza 6). In ultimo aggiungo sale e basilico.
[argento]
4 – Risotto con i piselli
Meraviglioso risotto con i piselli, in cui ho utilizzato un cucchiaio di sugo al punto precedente, insieme al riso e poi allungato con il brodo.
I piselli erano già cotti (ne avevo fatti in più per contorno due giorni prima) quindi li ho aggiunti a fine cottura; parmigiano a volontà!
Tutte le ricette con piselli
5 – Lenticchie con il robot da cucina
Di queste lenticchie ne ho parlato in una delle dirette del #familycaffè, si preparano “da sole” nel robot!
Se fai un ammollo di qualche ora (con un pizzico di bicarbonato) oppure nel microonde a 900 W per 10 minuti, avrai una cottura perfetta.
Con la caraffa di questo robot che è abbastanza grande, ho potuto cuocere direttamente 400 gr di lenticchie e congelarne una metà!
si puo faredi tutto con le verdure e carne er il riciclo
Grazie apprezzo il tuo aiuto.
Grazie mille a te!