Recensione di Famiglia della Instax Mini 9, Le “Vecchie” Polaroid Sono Sempre le Migliori?
In un’epoca in cui la fotografia digitale sta vivendo un’espansione senza precedenti grazie alla diffusione di fotocamere di tutti i tipi e degli smartphone, sembra ci sia ancora spazio per le instant camera che, volenti o nolenti, ci riportano indietro nel tempo a quando si ricorreva a questo tipo di macchina fotografica per non essere costretti ad attendere il tempo necessario per lo sviluppo del rullino.
Ed ecco che Fujifilm torna sul mercato con una nuova Instant camera denominata Instax Mini 9, progettata per soddisfare in modo particolare le esigenze degli amanti dei selfie grazie alla presenza di un “selfie mirror”, ovvero un piccolo specchio posto sulla parte anteriore della fotocamera.
Disponibile nelle tre colorazioni Flamingo Pink, Ice Blue e Lime Green (più avanti arriveranno anche i colori Cobalt Blue e Smokey White), Instax Mini 9 mantiene la classica forma dei prodotti della serie Instax introducendo nuove funzionalità. E’ anche presente un attacco per lente macro per lo scatto di immagini da posizioni ravvicinate, mentre la nuova modalità “high-key” consente di scattare immagini luminose in qualsiasi occasione.
Le foto scattate hanno una dimensione di 62x46mm, facili da portare con sé e da condividere. In più, Instax Mini 9 è in grado di funzionare anche con i film Instax Mini, tra cui il film monocromatico tramite il quale è possibile creare immagini artistiche e davvero uniche.
- misura delle foto: 62x46mm
- lenti: 2 componenti, 2 elementi, f=60mm, 1:12.7
- viewfinder: 0.37x
- focus: 0.6m – infinito
- velocità scatto: 1/60 sec
- controllo della esposizione: sistema manuale (con indicatore LED)
- flash
- batteria: due batterie AA da 1.5V con autonomia fino a 100 scatti
- dimensioni;: 116×118,3×68,2mm per 307 grammi (senza batterie)