Acqua Aromatizzata Fatta in Casa Senza Zucchero, Naturale, Energizzante e Dissetante
Hai mai provato l’acqua aromatizzata fatta in casa? La mia è naturale, senza zucchero, rinfrescante, energizzante, velocissima e comoda da fare, sempre pronta e con tutti gli aromi che più ti piacciono. Normali tisane, ti aiutano nel creare un’acqua aromatizzata sana, sempre diversa che ti aiuterà a bere molto di più, senza ricorrere a bibite zuccherate, gasate o confezionate.
Ci vuole talento per proporre la ricetta dell’acqua fresca, ma non sai quanta difficoltà avevo io nel bere acqua, non mi veniva naturale e non sentivo lo stimolo della sete!
In questo modo ho risolto un grosso problema.
Leggi Anche => Cosa succede al tuo corpo se non bevi abbastanza!
Per capire se vi potesse interessare l’argomento su come fare ad aumentare la quantità di liquidi da ingerire ogni giorno, ma senza zucchero, per una persona non abituata a bere, ho fatto un sondaggio su Instagram!
A proposito, segui @vivoglutenfree su Instagram!
Non avrei mai creduto un risultato del genere, in più in privato sono arrivate molte richieste, quindi ecco qui!
[argento]
L’acqua aromatizzata “tradizionale”
Normalmente puoi fare l’acqua aromatizzata semplicemente tagliando a pezzi della frutta e mettendola nell’acqua, fino a quando questa non prende un bel sapore.
Puoi scegliere tutta la frutta che ti piace, ma anche cetrioli, limone, zenzero… E’ un ottimo sistema, ma conoscendo la mia pigrizia, ho trovato un modo alternativo per velocizzare questa operazione!
Come preparo l’acqua aromatizzata
Ho sperimentato diverse acque aromatizzate da ottenere tramite i tremila infusi che ho! Ebbene con acqua a temperatura ambiente, lasciando un paio di bustine (di the aromatizzato o infuso) per ogni litro di acqua, vengono benissimo. Se hai un infuso sfuso, puoi utilizzare un infusore
Puoi scegliere se avere un aroma appena accennato o un gusto più intenso a seconda di quanto tempo lasci in fusione. Io lascio la brocca (o anche due) anche tutta la notte in frigo, così il giorno dopo ho l’acqua per tutta la giornata pronta da travasare nella borraccia un po’ per volta, così rimane sempre fresca.
Perchè riesco a bere molto di più?
Probabilmente perchè ottengo un gusto sempre nuovo che non mi stufa e che posso scegliere tra tanti!
Tra l’altro, infusi che caldo non mi facevano impazzire, a freddo sono eccezionali come la menta, estremamente rinfrescante e frutti misti che ha un retrogusto acidulo, piacevole e dissetante.
Nonostante prenda caffè e thè con tanto zucchero, riesco a bere queste acque aromatizzate al naturale, per il mio gusto hanno un buon sapore e sono molto più dissetanti, anzi ho provato con il miele ma non mi piace il sapore che lascia.
Per mantenere le proprietà è i benefici, ti consiglio di non aggiungere zucchero, o comunque dolcificare il meno possibile, altrimenti riduciamo i benefici di introdurre tanti liquidi.
I benefici delle acque aromatizzate
Senza parlare delle motivazioni salutistiche che da sole dovrebbero convincerti a bere di più, ti racconto tutti i benefici che ho riscontrato su di me da quando le consumo.
Quando fa molto caldo ho un cerchio alla testa che imputavo ai cali di zucchero, in realtà aumentando l’idratazione, non ho più questo problema!
Scopri come avere un’abbronzatura naturale e sana con gli infusi!
Diminuisce notevolmente la sensazione di calore.
Estremamente energizzante (non per le sostanze dell’infuso) ma sempre perchè aumenta l’idratazione.
Se aggiungi uno yogurt o un frutto, hai uno spuntino leggero e saziante e ti aiuta a non avere quel fastidioso buco allo stomaco che ti farebbe mangiare di tutto.
La soluzione è davvero ottima.
Ciao! Anche io stesso problema, bevo poco perché l’acqua proprio non mi va.
Questa soluzione è fantastica grazie
Ciao Claudia, mi fa piacere essere utile
Acqua yogurt magro è un pizzico di sale