Pane in PADELLA Senza Glutine – 3 Ricette Senza Lievito
#Family💚 ciao! Oggi vi propongo una raccolta di 3 ricette di pane azzimo (senza lievito) in padella e senza glutine: panini, chips di pane e piadine. Sono ricette facili che ti assicurano velocemente un pane buonissimo senza accendere il forno da accompagnare a cene veloci, insalate, ma anche pranzi al sacco fuori casa; uso spesso una farina semintegrale senza glutine che se vuoi, puoi sostituire.
[argento]
1 – Panini in Padella Integrali Senza Glutine e Senza Lievitazione, Pronti in 10 Minuti
I panini in padella integrali senza glutine e senza lievitazione, è una ricetta veloce, facilissima, con impasto versatile che non occorre far lievitare.
Quando si ha voglia di cambiare dalle solite farine bianche e arricchire un po’ la propria dieta anche in piena estate con pochissima fatica! Personalmente cerco sempre di alternare i tipi di mix, trovo che anche e soprattutto se si segue una dieta senza glutine, bisogna fare attenzione agli ingredienti delle farine e ogni tanto consumare anche questi più ricchi di fibre e tra l’altro buonissimi.
Con ripieni golosi o da usare come surrogato del pane, questi panini vi assicurano un pasto sano anche quando siete fuori casa!
2 – Pane Senza Glutine Veloce, Senza Lievito – Chips di Pane Croccantissime
Solo acqua, farina, olio e una padella facciamo delle chips di pane senza lievito e senza glutine deliziose da servire come snack, aperitivo, ma anche accompagnato a verdure e minestroni. Le chips di pane sono croccantissime e golose nella versione dolce con crema di nocciole e ricotta aromatizzata con buccia di limone e cannella.
Oltre la ricetta, che è bene seguire alla lettera, quello che è importante è la cottura! Faccio scaldare per bene la padella antiaderente (io ne ho usate due per fare prima); quando sono ben calde trasferisco la sfoglia e lascio il fuoco medio.
In un paio di minuti, le chips diventano rigide, formano delle piccole bollicine e si dorano, a quel punto le giro e lascio cuocere anche l’altro lato sempre per un paio di minuti o fino a quando non sono ben rigide, croccanti e dorate.
[argento]
3 – Piadine Integrali Senza Glutine, Impasto facile e veloce
Piadine integrali senza glutine con un impasto facile e veloce, da farcire in mille modi! Tutti i trucchi per fare velocemente delle piadine fragranti che si arrotolano e si piegano benissimo, con tutte le farciture che vuoi.
Vi faccio vedere come fare delle piadine integrali spaziali, buone per tutti e facili da fare, nel video puoi vedere tutti i trucchi per fare un impasto perfetto e piadine tonde e ben cotte, in modo da non farle rompere quando le arrotoli.
Con queste dosi ti usciranno 6/7 piadine.
#Family💚 ti aspetto nei commenti qui sotto e su tutti i nostri social, per tutte le domande che vuoi e i ripieni che vorrai proporre di questi splendidi surrogati di pane, ma se ti conosco bene, so già che vorrai sapere come sostituire le farine! Parliamone lì!
SAlve. Sinceramente nei panini non vorrei mettere l’uovo. Posso eliminarlo sic et simpliciter…?
Ciao! se vuoi andare sul sicuro, ci sono altre ricette senza uovo, altrimenti prova e regolati con la consistenza! Il risultato non può essere identico!