Panini in Padella Integrali Senza Glutine e Senza Lievitazione, Pronti in 10 Minuti
Mix integrale sano e delizioso!
Tipologia:
Impasto e cottura in pochissimi minuti!
35 min
Porzioni 3
Facile
Condividi
Preparazione
I panini in padella integrali senza glutine e senza lievitazione, è una ricetta veloce, facilissima, con impastoversatile che non occorre far lievitare.
Quando si ha voglia di cambiare dalle solite farine bianche e arricchire un po’ la propria dieta anche in piena estate con pochissimafatica! Personalmente cerco sempre di alternare i tipi di mix, trovo che anche e soprattutto se si segue una dieta senza glutine, bisogna fare attenzione agli ingredienti delle farine e ogni tanto consumare anche questi più ricchi di fibre e tra l’altro buonissimi.
Con ripieni golosi o da usare come surrogato del pane, questi panini vi assicurano un pasto sano anche quando siete fuori casa!
[argento]
Il mix che abbiamo usato!
E’ un mix rustico dove gli ingredienti principali sono la farina di lino e grano saraceno, ma ricco anche di crusca (che è la parte più ricca di sostanze nutritive della farina) che in questo mix troviamo di pisello e di riso.
Ingredienti del Mix It Rustico:
amido di mais , farina di lino 12% , farina di grano saraceno 8% , crusca di pisello , crusca di riso , fibra di mela , zucchero , addensante: farina di semi di guar ; sale . Può contenere tracce di soia . SENZA LATTOSIO (Lattosio < 0,007g/100g)
I panini quando sono ben freddi, vanno conservati nei sacchettipercongelare ben chiusi, oppure potete prepararli con la farcitura anche il giorno prima e conservare in frigo (se è estate) oppure ripassareinforno se volete consumarle tiepide e renderle di nuovo friabili.
Per questa stagione, li trovo perfetti con le farciture che vi ho proposto nel video: stracchino e verduregrigliate, oppure formaggio e salame, pomodori e basilico, frittatina e rucola. Sotto l’ombrellone sono davvero spettacolari!
Si possono congelare?
I panini, ben freddi, possono essere congelati e scongelati a temperatura ambiente o nel microonde in men che non si dica!
Celiaca, moglie di un intollerante seriale e madre di due piccole ottime forchette, per non soccombere alla cucina l'ha addomesticata ed ora la comanda a bacchetta.
Inventa nuovi modi di cucinare in modo facile, veloce e senza fatica... e ci riesce quasi sempre!
6 Commenti Nascondi i commenti
Veramente buoni, io e Tiziana gli abbiamo graditi molto.
Che bello, son contento!
I miei amici preferiti per la colazione… Facili, veloci e soprattutto buoni. Li consiglio davvero a tutti!
Fai proprio una colazione da campioni! Grazie mille!
Posso farli con acqua anzichè latte
Sì certo, puoi provare!