Idee con il POLLO: 5 RICETTE Veloci con Pochi Ingredienti che hai in casa | VivoGlutenFree
Ricette con pollo facili e veloci per renderlo succoso, saporito e sempre diverso per cene da organizzare all’ultimo minuto con ingrediente super economico per tutta la famiglia.
Ti propongo pollo o petto di pollo con qualche verdura o spezia per arricchirlo, ma sempre in poche mosse facili e veloci.
[argento]
1 – Bocconcini di pollo alla paprika
Pollo velocissimo e molto saporito che con questa ricetta diventa morbido, succoso e piacevole anche alla vista!
Io, per via dei bambini, ho utilizzato solamente la paprika dolce, ma potete anche mischiarla con paprika piccante o addirittura peperoncino in polvere!
2 – Petto di pollo funghi e mozzarella di bufala
Il pollo è una delle carni più versatili, ma il petto in particolare, può risultare stopposo e insipido se non trattato con la giusta cura e non è il caso del nostro petto di pollo ai funghi e bufala.
Questa ricetta è estremamente semplice, ma il risultato è un pollo ben rosolato, ma allo stesso tempo morbido, insaporito dai funghi e profumato dal vino bianco e aglio.
3 – Pollo con datterini e olive
D’estate si cercano tutte le ricette possibili per contrastare la poca voglia di cucinare, l’inevitabile inappetenza e l’esigenza di creare dei piatti sani ed equilibrati. Questi bocconcini di pollo con pomodori datterini e olive nere rispondono a tutti questi requisiti ed è davvero gustoso!
Faccio cuocere velocemente il pollo disossato, in modo da farlo rimanere morbido e succoso e poi aggiungo gli ingredienti “freschi”. Questo secondo è uno di quei piatti che soddisfano tutti a tavola, celiaci e bambini compresi.
4 – Pollo panato non fritto
Ricetta del pollo panato tipo Mc nuggets super semplice con due ingredienti, senza uova e glutine, come se fossero fritti ed invece sono al forno!
Un secondo delizioso superveloce che grandi e piccini ameranno tantissimo, valida alternativa al petto di pollo in padella che può diventare un po’ stopposo e a lungo andare poco gradito.
5 – Pollo alla senape
Questa ricetta fa sì che il vostro solito pollo si trasformi in un piatto molto sfizioso grazie alla senape leggermente piccante e fresco, grazie al finocchietto selvatico.
Se avete degli ospiti a cena è un piatto che può risolvere la serata, basta calcolare i tempi per la marinatura che renderà la carne del pollo più tenera e assorbirà i profumi delle erbe (circa 30 minuti).
Ho scelto una senape delicata, per non farlo diventare troppo piccante e far risaltare gli altri odori (finocchietto e rosmarino).
Quante belle ricette,tutte buone,tutte perfette!
Belle ricette, facili da fare. Grazie ☺️
Grazie mille