Gli “Sgarri” alla Dieta Incidono per l’11% sull’Aumento di Peso: Ecco Come Fare a Resistere!
I vari “sgarri” nella dieta di tutti i giorni o semplicemente la voglia di alcuni cibi dolci o calorici, influirebbero ben per l’11% sul comportamento alimentare e sull’aumento di peso.
Un grosso aiuto quindi, lo avremmo già eliminando le voglie improvvise e la fame nervosa!
Leggi anche => Fame Nervosa: Cause e 4 Consigli Per Combatterla Naturalmente
Lo studio
La Louisiana State University ha revisionato ben 28 studi sul tema e ne ha pubblicato i risultati sulla rivista Current Opinion in Endocrinology & Diabetes and Obesity.
[argento]
“Il desiderio di cibo influenza ciò che le persone mangiano e il loro peso corporeo, ma ci sono alcune componenti del nostro comportamento e della dieta – rileva Candice Myers, che ha guidato la ricerca – ed essere consapevoli di queste voglie ci dà più controllo”.
Leggi anche => Sei modi per cucinare sano… e non seguire la moda del momento
Come fare?
Pare che sia più facile eliminare dalla dieta l’alimento incriminato, ossia quello che ci fa tanto gola, ma per niente sano, piuttosto che mangiarne di meno.
Leggi anche => Sgrassare dopo l’abbuffata? 10 Piatti anti-pancia. Detox, ma con tanto gusto. Anche Senza Glutine
E’ stato dimostrato anche che mano mano che si perde peso, diminuisce anche la voglia di cibo “spazzatura”, quindi iniziando a mangiare più sano si attiverebbe una sorta circolo virtuoso per cui sarà sempre meno faticoso perdere peso.
Interessante , graxie Luca che ci riempi sempre di ottimi consigli
Consigli per le diete sarebbero anche buoni, se li seguissi.