5 Ricette Buonissime per Riciclare gli Avanzi delle Feste: Formaggi, Salumi, Verdure e Pane!
Oggi ti propongo 5 ricette per riciclare gli avanzi delle feste, non solo formaggi e salumi, ma anche verdure precotte, pane raffermo, patate e quello che non sei riuscito a consumare!
1 – Panini Imbottiti Senza Glutine, Svuotafrigo, Croccanti e Filanti
Panini senza glutine ripieni, imbottiti di formaggio, verdure e uova, colorati croccanti e filanti! Piatto unico delizioso o antipasto da personalizzare per tutti i nostri ospiti.
#Family💛 questa è una deliziosa soluzione per un piatto sfizioso, perfetta anche quando ti avanzano i panini, ma è talmente buona che i panini li farai apposta per imbottirli in questo modo!
RICETTA COMPLETA E VIDEO
2 – Vellutate a volontà
Con le verdure avanzate sia cotte che crude, si creano delle vellutate meravigliose da servire con crostini di pane!
Se hai delle verdure ancora crude, puoi passarle al microonde con una vaporiera o una semplice ciotola coperta con la pellicola adatta, aggiungendo poca acqua (a seconda del tipo di verdura)
RICETTA VELLUTATA DI CAVOLO E PATATE
3 – Frittata di Pane Senza Glutine con Tonno e Peperoni
Ottimo come piatto unico o a dadini come stuzzichino insieme ad un aperitivo, ma se vogliamo anche un’ottima ricetta per riciclare del pane di qualche giorno.
Dentro questa puoi metterci davvero qualsiasi cosa!
RICETTA COMPLETA E VIDEO
4 – La Pasta gratinata!
[argento]
Se oltre alle verdure avete anche capperi, olive, tutte le cose dell’aperitivo di Natale non consumate, ecco che la pasta gratinata viene in tuo aiuto!
RICETTA della Pasta gratinata con cavolfiore e capperi
5 – Pizza di Patate Ripiena Senza Lievitazione
Questa pizza di patate senza glutine è una ricetta veloce, perché senza lievitazione e sfiziosissima grazie al ripieno che la rende versatile e buona per tutti.
Ho scelto un ripieno super semplice ma davvero potete farcirla come più vi piace!
Salumi, tonno, salmone, ma anche verdure grigliate o stufate, funghi, salsiccia, peperoni facendo solo attenzione che il ripieno non sia troppo umido.