Oggi vi propongo il centrifugato dissetante per eccellenza, fatto con melone, mela e zenzero. Una volta acquistata, la centrifuga non si ferma più!
Per chi non sa di cosa stiamo parlando, la centrifuga è un piccolo elettrodomestico che sfruttando appunto, la forze centrifuga, estrae il succo da frutta e verdure, rendendo immediatamente disponibili tutte le proprietà benefiche che, in moti casi vengono disperse in cottura (pensate ad esempio agli spinaci, le carote, il sedano e tutte le altre verdure da centrifugare).
I centrifugati sono ottime fonti di energie, fibre e sali minerali, oltre ad essere refrigeranti e dissetanti nelle calde giornate estive. Potete scegliere la frutta e la verdura che preferite a patto che sia fredda e matura al punto giusto, con l’aggiunta delle spezie, potete accentuarne il gusto.
Cosa assolutamente vietata è aggiungere lo zucchero, se proprio volete una bevanda più dolce potete aggiungere del miele, ma in questo caso con il melone e la mela e, in generale, quando utilizzate frutta ben matura, non serve affatto.
I prodotti utilizzati nella ricetta sono offerti da Oasi Ipermercati.
[gard]
Preparo la frutta, togliendola direttamente dal frigo, per avere un succo fresco. Tolgo la buccia e i semi dal melone, lavo le mele e le taglio in quattro senza sbucciarle.
Inserisco nella centrifuga i pezzi di melone e mele alternandoli e un pezzetto di zenzero (attenzione, in grandi quantità, lo zenzero risulta piccante, quindi non esagerate!). Accendo la centrifuga e servo il succo immediatamente!
[field excerpt]
[/loop]