Nuova versione del risotto con zafferano e zucchine, preparato interamente al microonde con una tecnica velocissima che ci fa dimenticare di preparare il brodo e stare ai fornelli a girare il riso fino a cottura.
Con un semplice contenitore (costo 11 euro) per la cottura del riso al microonde, mettendo tutti gli ingredienti insieme, riusciamo ad avere un piatto ricco, goloso e sano.con l’aggiunta della scamorza e del parmigiano, francamente, ho evitato di mettere burro o olio ed è venuto molto leggero, ma saporito.
Ho usato un riso ribe parboiled che cuoce in 14 minuti.
VARIANTE SAPORITA
Se lo vogliamo ancora più saporito possiamo aggiungere mezzo dado all’acqua e ridurre, ovviamente, la quantità di sale, oppure per una versione più sana, cuocere il riso in un brodo vegetale, precedentemente preparato.
I prodotti della ricetta sono stati offerti da Tigre Supermercati.
[argento]
Metto il riso nel cuociriso con il sale grosso, l’acqua, la bustina di zafferano. Inserisco nel microonde a 850 W per 10 minuti. Lavo le zucchine, elimino un’estremità e le taglio sottili con una mandolina.
Dopo 10 minuti, aggiungo le zucchine e inforno di nuovo a 850 W per altri 4 minuti.
Nel frattempo, taglio la scamorza e la aggiungo al riso appena lo caccio, mescolo e lascio riposare per un paio di minuti, poi servo con abbondante parmigiano e pepe se gradito. Volendo, potete aggiungere una noce di burro per mantecare.
3 Commenti Nascondi i commenti
come faccio ad iscrivermi ? grazie
Salve Alessandro, può trovare il modulo sulla colonna a destra (in basso) di ogni ricetta. La ringraziamo molto!
Che dire , spettacolare il risotto lo mangerei in tutte le salse , ora mi manca provare la versione al microonde