Con la calura estiva cosa può essere più piacevole della frutta e verdura fresca? Frutta e verdura centrifugata!
I centrifugati di frutta e verdura, oltre ad essere molto gradevoli, fanno anche bene ed hanno delle proprietà diverse a seconda degli ingredienti che utilizzate. Gli abbinamenti di sapore sono pressochè infiniti e se aggiungete anche le spezie, il vostro centrifugato risulterà ancora più gustoso e ricco di personalità!
Per quanto riguarda le centrifughe ce ne sono per tutti i gusti e le tasche. Quello a cui dovete fare attenzione è che non sia completamente in plastica, perchè è vero che costano meno, ma funzionano anche meno. Trovate il giusto compromesso e senza spendere un occhio della testa, vi portate a casa un attrezzo che userete certamente tanto estate ed inverno.
Oggi ho scelto un centrifugato con frutta di stagione ananas, mele, sedano e noce moscata, rinfrescante e depurativo.
L’ananas ha molte proprietà, digestive e “bruciagrassi” e contenendo poche calorie , è particolarmente indicato a chi è attento alla linea. Il sedano è un ottimo diuretico, aggiunto alla mela e alla noce moscata, ricca di sali minerali quali potassio, calcio, ferro, zinco, rame e magnesio, dà vita a questo gradevolissimo centrifugato.
Scegliete di consumarlo la mattina a digiuno per accrescere al massimo i suoi benefici.
I prodotti della ricetta sono stati offerti da Supermercati Simply.
[argento]
Elimino il ciuffo e la buccia dell’ananas e taglio due fatte di due centimetri circa.
Lavo le mele e i gambi di sedano, taglio le prime in quattro, senza sbucciarle e il sedano a pezzi. Passo tutto nella centrifuga facendo attenzione ad alternare il sedano, l’ananas e la mela. Metto nei bicchieri e grattugio la noce moscata al momento. Da bere subito!
Per il ghiaccio colorato, ho preparato l’acqua con gli sciroppi di menta e amarena e li ho messi a congelare negli stampini per ghiaccio.
1 Commento Nascondi i commenti
ottimo….io ho aggiunto anche un po’ di ginger fresco ( zenzero)
da’ una nota particolare ed un pizzico di…piccantezza….ma tanti tanti benefici