In questo momento dell’anno dove i più fortunati sono spaparanzati sulle sdraio in spiaggia e i meno fortunati a boccheggiare ancora davanti ad un computer, che ricetta potrei proporvi se non un bel centrifugato abbronzante?
Ebbene sì, per ottenere un’abbronzatura intensa, uniforme e dorata, dovete proprio partire dall’alimentazione, bere tantissima acqua e sali minerali per compensare la perdita di liquidi e la sudorazione.
I cibi che più vi interessano se volete dare una mano alla vostra carnagione sono quelli che contengono beta carotene, che stimola la produzione di melanina, responsabile del colorito scuro della pelle ed anche di una maggiore protezione dai raggi UV.
Al vertice della classifica degli alimenti, amici dell’abbronzatura c’è la carota, a seguire il melone ed altri frutti gialli come le pesche, mango e albicocche ed anche verdi come rucola e broccoli.
Per la mia centrifuga abbronzante ho scelto carote, melone e albicocche (rigorosamente freddi di frigorifero) mezzo limone e qualche cubetto di ghiaccio.
[argento]
Preparo la frutta: sbuccio il melone, elimino i semi, lavo le albicocche e elimino la buccia del limone.
Delle carote elimino solo le estremità e le lavo bene lasciando la buccia, ci penserà la centrifuga a filtrare il tutto. Metto tutto nella centrifuga, alternando la frutta e le carote.
Servo il centrifugato immediatamente.
1 Commento Nascondi i commenti
Un overdose di betacarotene… 🙂 🙂