La Verdura Buona per Tutti!
#Family💚 ciao! Oggi condivido le chips di bieta, veloci, croccanti e appetitose per un aperitivo “sano” e goloso, buone anche per chi non ama verdura a foglia verde sbollentata o ripassata. In pochi minuti inforni e servi chips di bieta supercroccanti!
Non è una novità rendere crunchy le verdure al forno, (se pensiamo alle famosissime chips di cavolo nero!), ritrovandomi a dover consumare delle biete prese direttamente dall’orto ho voluto replicare la tecnica con il mio microonde nella funzione ventilata.
Questa è una ricetta adatta anche alla cottura con friggitrice ad aria, puoi provare a mantenere la stessa temperatura, sicuramente ci vorrà meno tempo, controlla, assaggia e sforna!
La prossima volta, al posto del sale voglio mettere dei semi di sesamo, oppure voglio cimentarmi nella preparazione del gomasio, fammi sapere se lo conosci e se ti interessa la preparazione nei commenti, qui sotto e sui nostri social!
[argento]
Dovendo utilizzare solo le foglie, lo scarto è abbastanza! Tutta la parte bianca delle coste della bieta puoi utilizzarla in diversi modi:
1 Fatto |
PASSO 1Lavo la bieta, ricavo le foglie, eliminando le coste e la parte bianca. |
2 Fatto |
PASSO 2Ungo la teglia con un filo d'olio, sistemo le foglie senza sovrapporle e spruzzo o spennello un po' d'olio anche sopra. |