Il salvacena veloce a base di pollo!
#Family💚 ciao! Oggi facciamo una cotoletta non fritta, senza glutine e senza uovo, cotta al forno, ma ugualmente gustosa. La cotoletta di pollo è gustosa anche se non la friggiamo, con pochi ingredienti, senza uova, viene dorata e croccante, ma morbida dentro. Il salvacena adatto a tutti!
Con poche mosse, senza sporcare nulla, mi ritrovo spesso una cena da fare con pochissimi ingredienti che hai certamente in casa e tutti apprezzano!
Talvolta per risparmiare tempo, ungo e condisco il pollo, mentre cuoce il pranzo o subito dopo, ripongo tutto in frigo e la sera, devo solo panare, mentre il forno arriva a temperatura!
[argento]
Quella che ti propongo è la marinatura più semplice del mondo fatta con olio e sale, ma naturalmente puoi utilizzare gli ingredienti che più ti piacciono e creare una marinatura più strong (con spezie di tutti i tipi, limone, yogurt) o più delicata (con latte).
Per la panatura io scelgo un pangrattato di solo riso senza glutine che lascia un bel colore dorato e rimane croccante. Tra l’altro essendo solo di riso, è adatto anche agli intolleranti al nichel.
Un altro bel pregio di questa ricetta è che, piacendo ai bambini, mi permette di accompagnarci qualunque contorno: insalata, spinaci, pomodori, zucchina, bieta, carote, tutto quello che la stagione mi offre.
In questo caso, vedi che ho scelto forse il contorno più goloso: il purè, fatto velocemente con il robot da cucina!
1 Fatto |
PASSO 1Per prima cosa metto il sale tu tutte le fettine di carne. |
2 Fatto |
PASSO 2Metto uno strato di pangrattato sul piatto piano, appoggio una fettina di carne alla volta e presso per far attaccare il pangrattato in modo uniforme, giro e ripeto l'operazione. |
3 Fatto |
PASSO 3Poggio un foglio di carta forno sulla placca e adagio le fettine senza sovrapporle. |
1 Commento Nascondi i commenti
Ottima ricetta …la prepariamo spesso, anche con tacchino