• Home
  • Cottura con la Macchina del Pane: Verdure Saporite con Riso Basmati
0 0
Cottura con la Macchina del Pane: Verdure Saporite con Riso Basmati

Condividi sul tuo social network:

Oppure semplicemente copia e incolla questo url

Ingredienti

Regola in base alle Porzioni:
2 patate non molto grandi
1 zucchine
mezzo peperoni
3 pomodori piccadilly
mezza cipolla
12 gr olio EVO
200 gr riso basmati
400 ml acqua
sale
prezzemolo

Salva questa Ricetta

Ingredienti

Cottura con la Macchina del Pane: Verdure Saporite con Riso Basmati

Tipologia:
  • Senza Glutine
  • Vegetariana

Zero fatica e tanto gusto con la macchina del pane!

  • 1 h 30 m
  • Porzioni 2
  • Facile
Condividi

Preparazione

La macchina del pane continua a stupirmi, stavolta ho preparato un piatto light e gustosissimo con riso basmati e le verdure che più amo.

Velocissima ricetta, anche se il programma dura un’ora e venti, ma fa tutto la macchina del pane, basta solo tagliare e inserire gli ingredienti.

Il riso l’ho cotto al microonde, con i tempi indicati viene un pochino asciutto, ma è perfetto per essere condito con le verdure che daranno umidità e un sapore strepitoso.

Piatto naturalmente senza glutine, da utilizzare anche come pasto unico, si presta ad essere congelato o ad essere consumato fuori casa, anche freddo.

VERSIONE ANCORA PIU’ LIGHT

Si tratta di riso e verdure, ma se volete farlo ancora più light invece dell’olio, potete cuocere le verdure in un paio di cucchiai di acqua e aggiungere olio a crudo solo alla fine.

Ingredienti

Nessun ingrediente Trovato !

Passo dopo Passo

1
Fatto

PASSO 1

Per prima cosa accendo la macchina del pane, inserisco l'olio, così inizierà a scaldarsi. Taglio a fettine la cipolla e, appena pronta, la aggiungo nel cestello.

2
Fatto

PASSO 2

Dopo 10 minuti dall'inizio del programma, aggiungo le patate a tocchetti non troppo grandi per farle cuocere prima. Nel frattempo taglio peperoni e zucchine a tocchetti.

3
Fatto

PASSO 3

Li aggiungo dopo altri 10 minuti, quindi 20 minuti dall'inizio del programma, insieme al sale. Nel frattempo, sbollento i pomodori per tre minuti li passo in acqua fredda e li spello.

4
Fatto

PASSO 4

Taglio i pomodori a filetti ed elimino l'acqua che rilasciano. A 5 minuti dalla fine del programma, li aggiungo nel cestello.

5
Fatto

PASSO 5

Per completare il piatto, dobbiamo preparare il riso. Potete cuocerlo in acqua bollente, nel modo classico, oppure al microonde, come ho fatto io.

Inserisco il riso nel cuociriso, aggiungo acqua e sale. Inforno per 9 minuti a 900 W. Per il riso che ho utilizzato io, questi sono i tempi, ma non tutte le marche sono uguali, per cui vi consiglio di mettere un paio di minuti in meno e controllare.
Una volta pronto il riso, lo aggiungo alle verdure, cospargo con prezzemolo fresco tritato e le spezie che più gradite.
E' un piatto che adorerete se amate le verdure, soggetto a mille varianti ed anche salva cena....Insomma non può mancare nel vostro ricettario!

Condividi

alessia

Celiaca, moglie di un intollerante seriale e madre di due piccole ottime forchette, per non soccombere alla cucina l'ha addomesticata ed ora la comanda a bacchetta. Inventa nuovi modi di cucinare in modo facile, veloce e senza fatica... e ci riesce quasi sempre!

precedente
Cosce di Pollo e Patate in Padella, Come Farle in Poco Tempo
successivo
Bocconcini di Pollo alla Paprika, Succosi e Velocissimi
precedente
Cosce di Pollo e Patate in Padella, Come Farle in Poco Tempo
successivo
Bocconcini di Pollo alla Paprika, Succosi e Velocissimi

Aggiungi il tuo commento