Io ne preparo una buona quantità in questo modo, poi faccio delle porzioni da congelare in modo da avere una base per un contorno o un primo per il mio menù settimanale!
[argento]
Passo dopo Passo
1
Fatto
PASSO 1
Se non lo avete già pronto, la prima cosa è preparare il cavolfiore, separando le cime dalla parte bianca centrale.
Lo lavo per bene.
Metto il cavolfiore in un contenitore adatto al microonde con un coperchio, lasciando i fori aperti. Inforno al microonde a 900 W per 7 minuti.
2
Fatto
PASSO 2
Metto la pasta a cuocere, io ho scelto i fusilli che raccolgono alla perfezione il condimento! Naturalmente senza glutine!
In una padella grande abbastanza per poter saltare la pasta, soffriggo l'aglio nell'olio e aggiungo le acciughe sciogliendole con un cucchiaio.
3
Fatto
PASSO 3
Quando le acciughe sono ben sciolte, aggiungo il cavolfiore, io non aggiungo sale, considerando la sapidità delle acciughe.
Faccio insaporire per un paio di minuti il cavolfiore e poi aggiungo la polpa rustica di pomodoro (o la passata, come preferite!) e un cucchiaio di acqua di cottura della pasta.
4
Fatto
PASSO 4
Salto i fusilli al dente nella padella del condimento e lascio insaporire, se occorre aggiungo un altro po' d'acqua di cottura.
Se volete, aggiungete una grattata di pepe!
E' un primo speciale, saporito e leggero... Provare per credere!
Celiaca, moglie di un intollerante seriale e madre di due piccole ottime forchette, per non soccombere alla cucina l'ha addomesticata ed ora la comanda a bacchetta.
Inventa nuovi modi di cucinare in modo facile, veloce e senza fatica... e ci riesce quasi sempre!
2 Commenti Nascondi i commenti
Questa ricetta la faccio spesso ma non avevo mai messo l’acciuga , la prossima volta proverò a metterla , grazie per l’idea
La dolcezza del Cavolfiore con la sapidità delle acciughe…. Che accoppiata vincente. Bravi