Merenda dolce, fredda e cremosa!
Questo gelato alla fragola senza glutine si prepara con solo 3 ingredienti e senza gelatiera, naturale, velocissimo, da mangiare anche subito.
Noi abbiamo scelto le fragole, ma si può fare davvero con qualunque frutta vi piaccia, bisogna solo tenere a mente che se scegliete una frutta più acquosa, potrebbe cambiare la consistenza finale, magari avrà bisogno di più riposo in congelatore o un po’ più di panna, visto che il gelato non contiene alcun tipo di additivo, addensante o emulsionante.
I pezzetti di frutta fresca all’interno del gelato, danno quella marcia in più!
Il segreto è quello di utilizzare tutti gli ingredienti ben freddi e un blender che frulla benissimo con pochi giri per evitare di riscaldarli. Questo è il nostro (codice sconto “vivoglutenfree”).
Tutti gli ingredienti devono essere ben miscelati e frullati benissimo: questo è il primo passo per ottenere un gelato perfetto!
Con gli stampi per i ghiaccioli possiamo ottenere uno squisito gelato sullo stecco, io li ho presi da Ikea, ma ritrovano anche su Amazon.
Se volete fare questo gelato con la gelatiera, basta aggiungere 200 ml di latte alle fragole filtrate e la panna, frullare bene e inserire tutto nella gelatiera
Potete tranquillamente scegliere una panna senza lattosio per avere un gelato adatto anche agli intolleranti.
[argento]
Utilizza il codice sconto “Vivoglutenfree” per:
il blender http://bit.ly/2BO9k4e
la macchina del pane programmabile http://bit.ly/2JSnpzW
l’estrattore + pressa olio http://bit.ly/2Co3XsG
1 Fatto |
PASSO 1 |
2 Fatto |
PASSO 2 |
3 Fatto |
PASSO 3 |
1 Commento Nascondi i commenti
Ciao ho provato a far il gelato con qst tua ricetta e devo dire che è ottima . Io essendo a parte celiaca sono intollerante alla caseina del latte ho messo la panna di soia. Eccezionale .Grazie