Se un menù senza antipasto vi sembra “monco” questi involtini di bresaola sono la cosa più semplice che potete organizzare in poco tempo, ma con un gusto caratteristico grazie al basilico fresco e alla crema all’aceto balsamico. E’ una ricetta molto versatile che potete riprodurre con qualsiasi affettato e formaggio fresco.
L’unico elemento che non sostituirei è proprio il gusto dell’aceto balsamico che, con il suo sapore agrodolce, è molto gradevole e aiuta anche nella guarnizione grazie alla sua particolare consistenza.
Ho aggiunto un po’ di latte al gorgonzola dolce per renderlo più cremoso. Potete aumentare o diminuire la quantità fino a raggiungere la consistenza e il sapore più o meno dolce del formaggio che desiderate.
La preparazione è davvero veloce ed il risultato assicurato. Può essere utilizzato anche come secondo piatto, quando non c’è tempo o voglia di accendere i fornelli!
I Prodotti utilizzati in questa ricetta sono stati offerti dai Supermercati Simply.
Per le foto abbiamo utilizzato la Canon EOS 70D con l’obiettivo Sigma 17-70 macro.
[argento]
Metto il gorgonzola in una ciotolina con un paio di cucchiai di latte e amalgamo bene in modo da ammorbidirlo.
Trito finemente il basilico fresco e lo aggiungo al gorgonzola.
Stendo le fette di bresaola, metto in mezzo un po’ di gorgonzola e arrotolo.
Taglio le olive a rondelle.
Dispongo in modo disordinato gli involtini su un piatto bianco, guarnisco con le olive e un giro di olio extravergine di oliva e la crema all’aceto balsamico.
4 Commenti Nascondi i commenti
cela doit être bon……. en tout une très bonne idée…!
Come si fa crema all’aceto balsamico?
Come si fa la crema all’aceto balsamico?
Molto estivo , io non amo il gorgonzola ma ci metterei un formaggio cremoso