Anna chiede un pizzico di cannella!
Oggi ti propongo delle merende sane, veloci e fresche al cioccolato e alla frutta, anche senza zucchero che puoi preparare in pochissimi minuti con un frullatore dei frappè sani per tutta la famiglia. Scegli la frutta che ti piace, io ho messo banana e mela, ho aggiunto latte ghiacciato e scaglie di cioccolato: viene fuori una merenda sana e golosa che ti chiederanno ogni giorno!
Ti confesso che spesso faccio anch’io merenda così! Il nostro blender è questo!
Questi frappè vengono incontro a qualsiasi esigenza o intolleranza perchè puoi farla con qualsiasi frutta: cambierà anche la consistenza a seconda del frutto che scegli, quindi puoi regolarti di conseguenza con la quantità di atte che vuoi mettere! Io te li faccio vedere con la frutta che ho sempre in casa!
Anche il tipo di latte può essere scelto in base alle tue esigenze, il mio è senza lattosio, ma anche un latte vegetale, di soia, di cocco, di mandorla, di riso, di avena, va bene!
[argento]
ATTENZIONE!
Se sei celiaco fai sempre attenzione che sulla confezione sia riportata la scritta senza glutine nei prodotti a rischio.
Oltre alla frutta puoi aggiungere altri ingredienti che rendono tutto più goloso come cioccolato di ogni tipo che ti permette di omettere lo zucchero se vuoi, noccioline, arachidi, pistacchi, noci, uvetta o anche muesli o cornflakes!
Anche nel frappè, la mela chiama cannella, se ti va, sperimenta con altri aromi come limone, zenzero, curcuma, paprica, può essere interessante incrociare i sapori di spezie e frutta.
Utilizza il codice sconto “Vivoglutenfree” per:
il blender http://bit.ly/2BO9k4e
la macchina del pane programmabile http://bit.ly/2JSnpzW
l’estrattore + pressa olio http://bit.ly/2Co3XsG
1 Fatto |
PASSO 1Se vuoi un frappè bello freddo, ti consiglio di mettere a congelare il latte. |
1 Commento Nascondi i commenti
Che buoni i frappè…. quasi quasi domani