Le uova strapazzate ricche, le preparo in alternativa alla frittata o alle polpette, quando ho ingredienti insufficienti per fare una delle due cose! Così mischio i due elementi, viene fuori un piatto unico ricchissimo e velocissimo, soprattutto!
Il segreto è far rosolare bene la carne in modo da darle sapore e mantenere le uova morbide. Lo stato di parmigiano e il grill del forno, formeranno una crosticina dorata.
CONSIGLI PER GLI AVANZI
Se vi avanzano (ma sarà veramente difficile!), potete riciclarle il giorno dopo preparando un ricco piatto di pasta, saltandola in padella al dente con le uova strapazzate ricche, aggiungendo un po’ di burro e parmigiano. Decisamente un piatto unico, ma gustosissimo!
[argento]
Taglio la cipolla a pezzetti e la metto a soffriggere nell’olio. Aggiungo, poi la carne macinata. Nel frattempo rompo le uova in una terrina con parmigiano (quanto ne gradite, io ne ho messo circa 70 gr) sale, noce moscata, latte.
Sbatto le uova con tutti gli ingredienti, nel frattempo, quando la carne comincia a rosolare, aggiungo il sale e bagno con poco vino. Lascio evaporare.
Quando la carne è ben rosolata, aggiungo le uova sbattute e mischio per cuocerle bene a fuoco allegro.
Continuo a mescolare, fino a quando le uova saranno rassodate, ma non troppo secche (circa 5 minuti di cottura). Copro di parmigiano reggiano e pepe e passo in forno con il grill per 5 minuti.
4 Commenti Nascondi i commenti
molto valido
Purtroppo sono una delle poche persone che non ama le uova , però le cucino hai miei ragazzi che ne sono ghiotti
Mamma mia devono essere una delizia! Solo una curiosità: ma come fate a non essere due ciccioni con tutte queste cose buone che preparate e vi mangiate ogni giorno?
La telecamera sfina 😀