Centrifugato Abbronzante Di Carote, Albicocche e Melone

14 luglio 2017
  • Porzioni: 1
  • Tempo di preparazione: 10m
  • Pronto in: 10m

In questo momento dell’anno dove i più fortunati sono spaparanzati sulle sdraio in spiaggia e i meno fortunati a boccheggiare ancora davanti ad un computer, che ricetta potrei proporvi se non un bel centrifugato abbronzante?

Ebbene sì, per ottenere un’abbronzatura intensa, uniforme e dorata, dovete proprio partire dall’alimentazione, bere tantissima acqua e sali minerali per compensare la perdita di liquidi e la sudorazione.

I cibi che più vi interessano se volete dare una mano alla vostra carnagione sono quelli che contengono beta carotene, che stimola la produzione di melanina, responsabile del colorito scuro della pelle ed anche di una maggiore protezione dai raggi UV.

Al vertice della classifica degli alimenti, amici dell’abbronzatura c’è la carota, a seguire il melone ed altri frutti gialli come le pesche, mango e albicocche ed anche verdi come rucola e broccoli.

Per la mia centrifuga  abbronzante ho scelto carote, melone e albicocche (rigorosamente freddi di frigorifero) mezzo limone e qualche cubetto di ghiaccio.

Ingredienti

  • un quarto di melone
  • 4 carote
  • 6 albicocche
  • 1/2 limone

 Passo 1

Preparo la frutta: sbuccio il melone, elimino i semi, lavo le albicocche e elimino la buccia del limone.

Delle carote elimino solo le estremità e le lavo bene lasciando la buccia, ci penserà la centrifuga a filtrare il tutto. Metto tutto nella centrifuga, alternando la frutta e le carote.

Servo il centrifugato immediatamente.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

disclaimer

Il sito Cucina24ore.it intende fornire una serie di informazioni su prodotti senza glutine e intolleranze in genere. Suggerimenti e informazioni sono elaborati in base ad esperienze personali. NON SI INTENDE SOSTITUIRE, IN NESSUN MODO, FARMACISTA, MEDICO O MEDICO OMEOPATA AI QUALI SPETTA QUALSIASI PRESCRIZIONE TERAPEUTICA. Qualunque informazione fornita su questo sito, quindi, non sostituisce in ogni caso una idonea valutazione del medico curante. Il contenuto del sito è di carattere informativo.