• Home
  • Bocconcini di Mozzarella di Bufala con Centrifugato di Pomodoro e Basilico Fresco – Ottimo Anche Senza Centrifuga
0 0
Bocconcini di Mozzarella di Bufala con Centrifugato di Pomodoro e Basilico Fresco – Ottimo Anche Senza Centrifuga

Condividi sul tuo social network:

Oppure semplicemente copia e incolla questo url

Ingredienti

Regola in base alle Porzioni:
4 pomodori maturi
10 foglie basilico
4 mozzarella di bufala
pomodorini
sale
pepe
olio EVO

Salva questa Ricetta

Ingredienti

Bocconcini di Mozzarella di Bufala con Centrifugato di Pomodoro e Basilico Fresco – Ottimo Anche Senza Centrifuga

Tipologia:
  • Senza Glutine
  • 10
  • Porzioni 2
  • Facile
Condividi

Preparazione

Il sapore che sento più affine alla stagione estiva è quello del pomodoro fresco e maturo e del basilico appena preso dalla piantina. Ecco allora trasformata la classica caprese in un piatto “scomposto” e insolito: pomodoro e basilico centrifugati da accompagnare a bocconcini di mozzarella di bufala campana…Una vera goduria!

Se lasciate la mozzarella al naturale con solo un filo d’olio, potete condire il centrifugato di pomodoro e basilico con sale e pepe e godere di tutti i sapori naturali frutto di questa meravigliosa stagione, senza pensare alle numerose proprietà benefiche del pomodoro.

Io ho accompagnato il centrifugato con degli spiedini anche molto belli da vedere, fatti con pezzi di bufala e pomodorini alternati a foglie di basilico. Ottimo antipasto per un menù fresco e non troppo impegnativo!

E SE NON HO LA CENTRIFUGA?
Se non possedete una centrifuga, potete ovviare in questo modo: togliete la pelle dei pomodori, se sono molto maturi, verrà via facilmente, li tagliate ed eliminate i semini e la parte bianca.

Frullateli insieme al basilico anche con un frullatore a immersione. Per ottenere la consistenza più liquida del centrifugato, filtrate il frullato con un colino.

I prodotti utilizzati nella ricetta sono offerti da Oasi Ipermercati.

 Passo 1

Per avere un ottimo centrifugato, vi consiglio di mettere in frigo i pomodori per raffreddarli bene. Preparo prima gli spiedini alternando un pezzetto di mozzarella, un pomodorino e una foglia di basilico piegata a metà. Per il centrifugato lavo per bene i pomodori e le foglie di basilico.

Divido i pomodori in quattro e li centrifugo, alternandoli alle foglie di basilico. Aggiungo al centrifugato un pizzico di sale e una spolverata di pepe. Servo subito insieme agli spiedini.

Condividi

alessia

Celiaca, moglie di un intollerante seriale e madre di due piccole ottime forchette, per non soccombere alla cucina l'ha addomesticata ed ora la comanda a bacchetta. Inventa nuovi modi di cucinare in modo facile, veloce e senza fatica... e ci riesce quasi sempre!

precedente
Crema di Ricotta e Zafferano Con Grissini Di Riso Fatti In Casa
successivo
Centrifugato Ananas, Mela Verde, Menta e Spinaci – Depurativo e Disintossicante
precedente
Crema di Ricotta e Zafferano Con Grissini Di Riso Fatti In Casa
successivo
Centrifugato Ananas, Mela Verde, Menta e Spinaci – Depurativo e Disintossicante

3 Commenti Nascondi i commenti

Aggiungi il tuo commento