Sono sempre alla ricerca di dolci senza glutine, ho provato questo impasto che in realtà doveva portarmi a dei biscotti, invece è venuto fuori una specie di croccante, ma non eccessivamente duro.
L’impasto, una volta lavorato permette di modellare dei biscotti che, messi in forno, si sono sciolti (probabilmente dovevo mettere più farina!)
Li ho ritagliati a quadratoni quando era ancora caldo e devo dire che è davvero buono, soprattutto da proporre ai bambini per una merenda o colazione, molto calorica!
Per la versione #senzaglutine, ho utilizzato la farina della Biaglut.
Ottimo sbriciolato nello yogurt, bianco o alla frutta!
Per le foto abbiamo utilizzato la Canon EOS 70D con l’obiettivo Sigma 17-70 macro.
[argento]
Ammorbidisco il burro nel microonde, lo metto nella planetaria o in una ciotola e lo lavoro con lo zucchero normale e di canna. Aggiungo la vanillina, l’uovo, la farina, un pizzico di sale e impasto di nuovo.
Lavoro con la planetaria, fino ad ottenere un composto lavorabile. Preriscaldo il forno a 180 gradi. Formo delle palline e le schiaccio con la forchetta e le metto su una placca rivestita di carta forno.
Inforno la teglia per 20-25 minuti. Tiro fuori dal forno e lascio riposare per 10 minuti. Poi ritaglio i miei quadratoni di croccante con una rotella per tagliare la pizza. Cospargo di zucchero a velo.
2 Commenti Nascondi i commenti
Bravissima Ale , ricettina non male
Sembra buonissimo questo croccante…. Brava Ale.