Scalogno e feta è un accostamento fenomenale: la dolcezza dello scalogno incontra la sapidità della feta in un torta rustica sublime e facile da fare. Ho voluto sostituire la panna da cucina che non amo, con formaggio spalmabile
Con la pasta sfoglia senza glutine, potete rendere questo piatto adatto anche ai celiaci ed è uno di quegli snack stuzzicanti perfetto per aperitivi o antipasti.
In alternativa alla torta rustica, potete preparare dei tortini utilizzando la teglia dei muffin, per creare delle sfiziose monoporzioni.
[argento]
Affetto gli scalogni a fette non troppo sottili, li faccio andare in padella con i due cucchiai di olio, a fuoco basso. Aggiungo qualche cucchiaio di acqua per farli stufare bene.
Sbatto le uova, non aggiungo sale visto che c’è la feta da sbriciolare dentro le uova, aggiungo il pepe (facoltativamente). Aggiungo alle uova il formaggio spalmabile e il latte, fino ad avere un bel composto cremoso. Preriscaldo il forno a 180 gradi.
Dispongo la pasta sfoglia sulla teglia con la sua carta forno, aggiungo le cipolle e il composto delle uova. Inforno per 15-20 minuti.
3 Commenti Nascondi i commenti
e la feta???
Ciao Silvana,
la feta va sbriciolata nelle uova! A presto!
Alessia
Che buona la feta…. Io lo mangiata la prima volta In grecia, ovviamente in insalata.. Ma così mi intriga molto.