Oggi vi propongo un gelato molto amato dai bambini dalla base semplice, arricchito con cioccolato. Spesso si va al McDonald’s solo per il MacFlurry! Ho deciso di replicarlo a casa con la gelatiera, facendo un buon gelato alla vaniglia e aggiungendo una pioggia di Smarties, le classiche caramelline tonde e colorate al cioccolato.
Nella ricetta del gelato alla pesca, trovi la descrizione della mia gelatiera!
SENZA GLUTINE
Il gelato è senza glutine perchè fatto solo con panna (Hoplà per dolci da montare), latte, zucchero e vanillina Paneangeli, ma gli Smarties lo contengono: potete, però, sostituirli con gocce di cioccolato consentite, oppure gustarle con un’ottima crepe senza glutine!
I MIEI GELATI
Gelato alla Banana con Punch
Gelato alla Pesca
Per le foto abbiamo utilizzato la Canon EOS 70D con l’obiettivo Sigma 17-70 macro.
[argento]
Metto in un boccale il latte, che deve essere freddo, lo zucchero e la vanillina. Frullo con un frullatore ad immersione per facilitare lo scioglimento dello zucchero. Aggiungo la panna, anch’essa fredda e mescolo. Accendo la gelatiera e verso il composto all’interno.
La mia gelatiera impiega 40 minuti per un ciclo, al termine la faccio dipartire di nuovo per avere un gelato più cremoso per altri 10-15 minuti. Metto, poi, il gelato in congelatore. Gli smarties li aggiungo solo alla fine, altrimenti perdono il colore nel gelato.
2 Commenti Nascondi i commenti
lo trovo ottimo per grandi e piccoli . grazie.
a quanti gradi deve essere il freezrio l’hi fatto e è diventato duro come un sasso