Il pollo alla birra è un secondo classico e gustoso, poco impegnativo da preparare ed anche un’ottima alternativa al solito pollo. Facile da modificare anche per renderlo adatto ai celiaci, scegliendo una birra e una farina #senzaglutine, io ho scelto una birra Tennent’s e la farina Biaglut.
Ho servito il pollo con delle patate al forno e tutti i piatti erano vuoti!
La birra utilizzata per la preparazione del pollo è stata offerta da Tennent’s.
Per le foto abbiamo utilizzato la Canon EOS 70D con l’obiettivo Sigma 17-70 macro.
[argento]
Lascio la pelle attaccata alla carne, ma elimino l’eccesso ai bordi, metto il sale. In un sacchetto per congelare, metto la farina e un pezzo di pollo, chiudo il sacchetto e scuoto in modo che la farina rimanga attaccata al pollo.
Metto l’olio in padella con gli spicchi di aglio in camicia e il rosmarino e lascio scaldare, aggiungo il pollo e faccio rosolare benissimo. Questa fase è importante per avere un “pollo lesso”, ma ben sodo e con una pelle saporita.
Giro il pollo e faccio dorare anche l’altro lato. Poi aggiungo la birra e lascio cuocere fino a quando non si forma una salsa bella densa (almeno 40 minuti). Servo con patate arrosto.
2 Commenti Nascondi i commenti
spero che continuate ad inviarmi altre ricette del giorno.
Penso che almeno così a vista sul pc sia molto gustoso e sicuramente lo proverò facendo una magnifica sorpresa a mia moglie quando ritorna la sera dall’ufficio. Grazie e spero a risentirci.
Questo è un piatto che conosco lo faccio spesso , è piatto che piace a tutti