Cosa c’è di più semplici di un pollo al pomodoro? Eppure a volte manca l’alternativa al classico pollo al forno o rosolato in padella. Il vantaggio è che potete usare meno olio, giusto quello necessario per far rosolare il pollo, in quanto il pomodoro darà sapore.
Ho accompagnato questo saporito secondo piatto con della yuca a fettine cotta al forno con un filo d’olio. Tutti si sono leccati le dita!
I prodotti utilizzati nella ricetta sono offerti da Oasi Ipermercati.
[gard]
Elimino la pelle del pollo. Metto a scaldare l’olio in padella. Aggiungo il pollo e lascio rosolare a fuoco lento per una decina di minuti. Giro il pollo, aggiungo l’aglio e il rosmarino. Quando sarà ben dorato da entrambi i lati, metto il sale e aggiungo il vino bianco e lascio evaporare.
Aggiungo la salsa di pomodoro, se è troppo ristretta, va messa anche un po’ d’acqua, copro e lascio cuocere per 30 minuti circa (dipende da quanto sono grandi i pezzi di pollo). Controllo il sale e aggiungo il basilico gli ultimi minuti di cottura.
[field excerpt]
[/loop]
2 Commenti Nascondi i commenti
….e la yuca quando compare? ciao..
Settimana prossima pubblicherò la ricetta e qualche informazione su questo ingrediente, comunque a grandi linee, l’ho sbucciata e tagliata a fettine, condita con un filo d’olio e messa in forno a 200 gradi ventilato per 20-25 minuti. A presto!
Alessia