Il pollo con i peperoni è un piatto sempre sfizioso, diventa anche molto comodo quando non abbiamo peperoni freschi in casa e li sostituiamo con peperoni sottaceto, avendo cura di stemperare il sapore dell’aceto con acqua fredda.
Il risultato è un piatto che con una fetta di pane e della frutta diventa cena completa di tutto quello che ci serve!
SENZA GLUTINE…NATURALMENTE!
I secondi piatti, in genere, sono più facili da cucinare tenendo presente l’intolleranza al glutine, ma bisogna sempre prestare attenzione alle panature e ai condimenti.
In generale, i prodotti in salamoia, sottaceto, sott’olio, sotto sale se costituiti unicamente da: verdure, acqua, sale, olio, aceto, zucchero, anidride solforosa, acido ascorbico, acido citrico, sono #senzaglutine.
I prodotti della ricetta sono stati offerti da Supermercati Simply.
Per le foto abbiamo utilizzato la Canon EOS 70D con l’obiettivo Sigma 17-70 macro.
[argento]
Per prima cosa devo stemperare il sapore dell’aceto dai peperoni, scolandoli e mettendoli in acqua fredda. Per un pollo più leggero, possiamo togliere la pelle, metto il sale, scaldo per bene l’olio nella padella e lo lascio rosolare a fuoco medio. Dopo qualche minuto aggiungo lo spicchio d’aglio e il rosmarino.
Lascio andare il pollo fino a quando il primo lato non è dorato per bene, poi lo giro. Quando tutti i lati sono rosolati e comincia a sfrigolare con vigore, aggiungo il vino bianco e faccio evaporare completamente. Aggiungo i peperoni e li faccio insaporire insieme al pollo per due, tre minuti.
Aggiungo acqua calda (fino a coprire il pollo per metà), metto un coperchio fino a cottura con fuoco basso.
3 Commenti Nascondi i commenti
salve, purtroppo mancano gli ingredienti : potete inserirli? grazie mille
Mi piace , posso usare al posto dei peperoni sottaceto quelli normali o quelli all’olio?
Pollo e peperoni…. Un classico che non muore mai. Questi con uno sprint in più