Un secondo veloce e insolito con un purè di carote che nulla hanno da invidiare alle tradizionali patate! Ho utilizzato delle carote fresche biologiche e del salmone fresco già in tranci e in pochi minuti ecco pronta una cena leggera che ho pensato per la sera di San Valentino, se volete passare una tranquilla serata in casa.
A me il purè piace un po’ “ruvido”, quindi le carote le passo con uno schiaccia patate; in alternativa potete utilizzare un passaverdure, se lo volete più vellutato. E’ un secondo naturalmente #senzaglutine, che potete proporre a tutti.
I prodotti della ricetta sono stati offerti da Supermercati Simply.
Per le foto abbiamo utilizzato la Canon EOS 70D con l’obiettivo Sigma 17-70 macro.
[argento]
Lavo bene le carote e le sbuccio con un pelapatate, le taglio a rondelle, così cuoceranno prima. Metto sul fuoco l’acqua con un po’ di sale e lo zucchero e aggiungo le carote quando bolle. Le faccio cuocere fino a quando sono belle morbide (almeno 15 minuti), poi le scolo e le passo con uno schiaccia patate o un passaverdure.
Metto le carote schiacciate in un pentolino con il burro, aggiungendo via via il latte. Faccio cuocere per 10 minuti, e aggiusto di sale. Ho servito il mio purè con semplice salmone in padella. Per prepararlo faccio scaldare l’olio e l’aglio, aggiungo il salmone tagliato in piccoli tranci con sale e pepe. Faccio rosolare a fuoco medio per un paio di minuti per parte, aggiungo il prezzemolo fresco a fine cottura.
One Comment Hide Comments
Devo essere onesta il salmone mi piace , il purè di carote non è ttoppp dolce ? Sicuramente potrebbe piace hai bambini